Cosa: Rosso di estrema piacevolezza, frutto di una attenta lavorazione di uve Syrah in purezza
Perché: Per chi ama il calore dei vini siciliani, con una punta di eleganza in più
Perfetto con: Carni rosse o formaggi stagionati
Solo quando le uve Syrah raggiungono una perfetta maturazione, all'interno della Tenuta Sallier de la Tour, vengono raccolte e selezionate con cura per dar vita a uno dei vini più rappresentativi dell'azienda. Fermentazione in vasche d’acciaio per 15 giorni, a una temperatura controllata compresa fra i 25 e i 30 gradi. Malolattica svolta completamente per rendere il vino ancora più rotondo e morbido. Poi un lungo affinamento di oltre un anno in botti di rovere francese a cui seguono altri 6 mesi (minimo) in bottiglia. Il risultato di tutto questo lavoro è un piacevolissimo rosso dal profilo olfattivo variegato e con una punta ben riconoscibile di spezie e pepe nero.
Tasca d’Almerita è una storica cantina siciliana le cui radici risalgono addirittura all'Ottocento. Oggi fanno capo alla famiglia dei conti Tasca quasi seicento ettari di vigneto, suddivisi tra le più vocate aree viticole della regione, e accorpate in cinque meravigliose tenute agricole tra cui quella di Regaleali. Questo permette all’azienda di proporre sul mercato una gamma di vini praticamente sterminata, il cui unico denominatore comune è l’assoluta eleganza e qualità. Ogni etichetta, dai rossi più importanti fino agli eleganti spumanti e ai prodotti realizzati con maestria dai tanti vitigni autoctoni dell’isola, è sempre riconducibile allo stesso standard elevato proposto dall’azienda. Stile ed eleganza che si ritrovano anche nei due resort aperti dall’azienda in Sicilia e che ospitano, ogni anno, appassionati del “brand” Tasca d’Almerita, provenienti da ogni parte del mondo.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
La melodia di base è il Dolcetto piemontese, ma qui ci sono tre variazioni sul tema che ti lasceranno di stucco. La voce principale è un Dolcetto di Dogliani della cantina Pecchenino: semplicemente buono, uno di quei vini che messo in centro alla tavola finisce subito. Il controcanto te lo fa un Dolcetto D’Alba dell’azienda familiare Sordo, che con il suo tannino fine porta avanti il concerto senza stufarti mai. E poi arriva l’Allegro finale, con un Langhe DOC. Questo dolcetto in purezza chiude le danze con i suoi aromi fruttati e il tipico sentore di mandorla che distingue questo vitigno. Ti serve altro per iniziare? Musica, Maestro!
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Syrah Sallier De La Tour Sicilia DOC di Tasca d'Almerita, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Syrah Sallier De La Tour Sicilia DOC di Tasca d'Almerita potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna