Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
Cantina scelta per te Vino premiato
-28%

Muller Thurgau IGT Vigneti delle Dolomiti Sellaronda

Provinco
Annata: 2019
Provenienza: Trentino - Alto Adige, Trento (TN)
10.90
7,90
Formato 0.75 l. (€ 10,53/lt.)
cod. S2601
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Un bianco fresco e cristallino, ma di carattere
92
0
1
0

Un montanaro a cui piace il mare

Cosa: Un bianco fresco e cristallino, ma di carattere
Perché: Per respirare l'aria fresca del Nordest, ovunque tu sia
Perfetto con: Spaghetti alla bottarga

Muller Thurgau IGT Vigneti delle Dolomiti Sellaronda - Provinco

Freschezza, buona struttura e una delicata aromaticità sono le doti vincenti di questo bianco di montagna, nato con il mare nel cuore. Se stai cercando un vino da stappare all'aperitivo e da portarti dietro per tutto il pranzo, puoi smettere di cercare: lui c'è e ti sa accompagnare con sapienza senza deluderti nemmeno per un sorso. Da provare con una pizza ai quattro formaggi, per un insolito connubio Nord-Sud.

Il team di enologi reclutato da Provinco nel corso degli anni ha creato una mappatura capillare di territori e varietali, riuscendo a condurre la piccola realtà del Trentino a fregiarsi di premi internazionali di grande rilevanza, e soprattutto a produrre vini di grande intensità. Grande Alberone per Provinco significa anche gioia di percorrere nuove strade, percorsi di vinificazione rispettosi ma creativi, capaci di rendere ogni vino un piccolo unicum difficile da replicare. Ben venga questo desiderio di espressione, questa volontà di mettere una firma importante nel mondo del vino italiano. Soprattutto se è una firma così intrigante.

92 Punti

Premiato con 92 punti

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaBianco Fermo Secco IGT
  • Provenienza Trentino - Alto Adige
  • Uve Muller Thurgau 100%
  • Sensazioni Giallo paglierino brillante, aromatico e fresco con sentori di salvia mughetto e sambuco. al palato è rotondo, sapido e ben strutturato.
  • Vinificazione Dopo una pressatura leggera delle uve, avviene la fermentazione alcolica del mosto in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate con successiva sosta sui lieviti per un breve periodo. Segue un periodo di affinamento in bottiglia.
  • Gradazione Alcolica 12% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima dell'apertura. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 12°
  • BicchiereTulipano ampio
  • Quando berlo 16-18 mesi
  • Abbinamento Piatti a base di pesce grigliato
La Vigna
  • Terreno Mediamente profondo, composto da ghiaia ed argilla
  • Esposizione e altitudine Sud, Sud-Ovest, 500m s.l.m.
  • Metodo di allevamento Pergola trentina e guyot
  • Densità d'impianto 5000 ceppi per ettaro
I Riconoscimenti
  • Luca Maroni 92

    Premiato con 92 punti

Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Rosso di Montalcino DOC Campaperi

Il Rosso di Montalcino Campaperi è un Brunello mancato. Deriva infatti dalle stesse uve, raccolte nello stesso vigneto, nello stesso momento. Solo una parte del vino, al termine della fermentazione, viene separata e messa ad affinare per circa 15 mesi in botti da 30 ettolitri di rovere di Slavonia. Rispetto al fratello maggiore, il Brunello, è un vino più semplice e immediato. Superba struttura e doti di particolare vivacità e freschezza. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino brillante e limpido. Al naso dominano i frutti di bosco. In bocca è asciutto, rotondo, con una buona freschezza e l’immancabile lunga persistenza. Il Rosso Campaperi è fatto per essere bevuto giovane ma si presta bene anche a passare alcuni inverni in cantina in attesa di maturare.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Muller Thurgau IGT Vigneti delle Dolomiti Sellaronda di Provinco, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco IGT con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Muller Thurgau IGT Vigneti delle Dolomiti Sellaronda di Provinco potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita