chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Monello BIO Colli Bolognesi DOC - Nugareto

Nugareto, 2015
Emilia-Romagna , Sasso Marconi (BO)

Monello BIO Colli Bolognesi DOC  di Nugareto

L'armonia che non ti aspetti

Cosa Un particolare blend
Perchè Perchè il mondo del vino sorprende
Perfetto con Gnocco fritto e mortadella
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
87
Voto Svinando
BIO
Vino Bio

Disponibilità: In stock

Sconto*: 15%
Prezzo Svinando a bottiglia: 8,40 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Monello BIO Colli Bolognesi DOC - Nugareto

Nugareto, 2015

In tanti ci chiamano per un consiglio su un buon vino rosso da pasto, quindi ci siamo messi alla ricerca di qualcosa di curioso che sapesse soddisfare il palato non solo nelle occasioni speciali, ma anche nel quotidiano. Ci siamo fatti guidare dall'istinto, chiudendo gli occhi abbiamo subito visualizzato una bella tavola apparecchiata con una tovaglia a quadrettoni rossi e lì si è accesa la lampadina: ma certo, i Colli Bolognesi!

Così ci siamo diretti a Bologna e abbiamo trovato un rosso semplice ed onesto, ma per niente banale. Un ottimo blend di Cabernet Sauvignon, Barbera e Merlot, nato per appagare il gusto, in cui i colori e profumi dei vitigni utilizzati si fondono alla perfezione. Colore rosso rubino intenso, piacevoli profumi di frutta rossa al naso, bocca snella di buon equilibrio che lo rende perfettamente abbinabile: ecco il Monello Rosso Bologna di Nugareto! Con i suoi 100 ettari di terreno, di cui 15 dedicati a vigneti biologici e il resto dedicato a cereali, alberi da frutto e ulivi, Nugareto si presenta come un vero e proprio angolo di paradiso alle porte di Bologna, dove la produzione di vini schietti, quotidiani, gastronomici è prima di tutto uno stile di vita.


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Monello BIO Colli Bolognesi DOC - Nugareto

Nugareto produce questo Monello BIO Colli Bolognesi DOC a Sasso Marconi (BO) , Emilia-Romagna. Monello BIO Colli Bolognesi DOC è un vino rosso fermo secco doc, a base di uve cabernet sauvignon , barbera , merlot e ha un volume di 13,5% . Abbina questo Monello BIO Colli Bolognesi DOC con gnocco fritto e mortadella per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Monello BIO Colli Bolognesi DOC di Nugareto su Svinando? Perchè il mondo del vino sorprende. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaRosso Fermo Secco DOC
ProvenienzaEmilia-Romagna
UveCabernet Sauvignon 55%, Barbera 20%, Merlot 25%
SensazioniRosso rubino intenso, al naso profumi di frutta rossa, all'assaggio è semplice, beverino, con una bocca snella di buon equilibrio
VinificazioneDopo lo scarico nella vasca di ricezione, l'uva viene diraspata e trasferita in idonei fermentini di acciaio dove viene inoculato il lievito selezionato. La macerazione con le bucce dura mediamente tutta la durata della fermentazione (8-10 giorni) alla temperatura controllata di 24-26°C. A fine fermentazione la vinaccia viene pressata e il vino ottenuto travasato in serbatoi di acciaio per la fermentazione malolattica. Segue affinamento in vasche di acciaio inox per un periodo di circa 6 mesi prima dell'imbottigliamento.
Gradazione alcolica13,5% vol.


La vigna

TerrenoDi medio impasto tendente all'argillo - limoso alcalino calcareo con buon contenuto in sostanza organica
Esposizione e altitudineSud-Est, da 200 a 340m s.l.m.
Metodo di allevamentoContro spalliera a guyot e cordone speronato
Densità d'impianto4.166 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima del servizio. Aprire 5 minuti prima del servizio
Temperatura di servizio16°
BicchiereBordeaux
Quando berloEntro 1 anno da oggi
AbbinamentoPiatti a base di carne e formaggi a media stagionatura


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Monello BIO Colli Bolognesi DOC di Nugareto, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Monello BIO Colli Bolognesi DOC di Nugareto potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.