Cosa: Un Moscato diverso (e buonissimo)
Perché: Per escursioni di gusto con un vino dolce e unico
Perfetto con: Zelten trentino
Un altro Moscato è possibile: lo dimostra il Moscato Rosa Vigneti delle Dolomiti IGP che Marco Donati presenta non senza una punta di orgoglio. Il vino è molte voci, molte prospettive: un insieme di diverse suggestioni, un obiettivo che si carica di significati lungo il percorso che lo porta a essere quel che è. Nel caso di questo Moscato Rosa, il desiderio di stupire è secondario: in primis c'è la volontà ferma e chiara di riscoprire le proprie radici, il desiderio di far arrivare lontano un vino ancora troppo di nicchia. Il Moscato Rosa Vigneti delle Dolomiti IGP di Donati Marco offre un colore rosso brillante, acceso e luminoso. Bouquet suggestivo, con note speziate e cenni di frutti rossi: a evocare delicatissime sensazioni floreali ecco entrare nel profilo olfattivo sentori leggeri di petali di rosa. All'assaggio si rivela elegantissimo e avvolgente, con piacevolissime dolcezza e sapidità. Da provare con dolci e dessert, il Moscato Rosa Vigneti delle Dolomiti IGP è vino da meditazione di rara e compiuta espressività.
ATTENZIONE: La bottiglia oggetto dell'offerta è da 375 ml.
Marco Donati è una realtà con centocinquant'anni di storia, 6 generazioni di gente di vigna che ha saputo passare il testimone di padre in figlio, di famiglia in famiglia, senza mai perdere di vista obiettivi e valori. Per la cantina Marco Donati, il vino e deve essere interprete dello spirito di una terra, farsi portavoce di tradizioni e suggestioni proprie di popoli e territori. Oggi prosegue il lavoro di ricerca di Donati Marco, nel pieno rispetto di un'eredità antica e con lo sguardo proiettato verso il futuro, in cerca di una sintesi perfetta: e proprio da questa sintesi in equilibrio perfetto tra ieri e domani che nascono vini capaci ogni giorno di rispettare la natura delicata di ogni vino, esaltando al contempo una delle più importanti firme del Trentino.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Un viaggio tra Italia e Francia, con una puntata anche in Nuova Zelanda. Perché il Sauvignon è un po’ come il prezzemolo, lo trovi ovunque, ma solo i viticoltori più abili ne sanno esprimere il grande potenziale ed i profumi migliori. Qui ci sono quattro interpretazioni diverse di questo incredibile vino, da quella più classica e lineare a quella più moderna e godibile. A cosa abbinarlo? Con il pesce vai sul sicuro, soprattutto quando grigliato. Ma con questa confezione puoi davvero sbizzarrirti e lasciare correre la creatività. Con il sushi ad esempio, potrebbe rivelarsi molto interessante.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Moscato Rosa Vigneti Delle Dolomiti IGP di Marco Donati, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Moscato Rosa Vigneti Delle Dolomiti IGP di Marco Donati potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna