Cosa: Un assemblaggio delle migliori uve della regione per dar vita al pi rappresentativo degli Champagne della Maison
Perché: Per chi ama lo Champagne senza compromessi
Perfetto con: Crostacei e pesce crudo
Moët Impérial può senza dubbio essere considerato lo Champagne più emblematico della grande Maison francese. Fu prodotto per la prima volta nel 1869 e, secondo gli esperti, ancora oggi è il vino che meglio rappresenta lo stile Moët & Chandon. Un sapiente assemblaggio di oltre 100 vini diversi, di cui il 20-30% di vini di riserva appositamente selezionati per esaltarne la maturità, la complessità e la coerenza. Un “non vintage” di grandissima eleganza che nasce da un equilibrato mix di Pinot Noir, Meunier e ovviamente Chardonnay. Nel calice si presenta di un bel colore giallo paglierino dorato, dal perlage fine e particolarmente persistente. Al naso note di mela verde, agrumi e fiori bianchi a cui si aggiungono riconoscimenti minerali che possono ricordare il gesso. In bocca è ricco e sontuoso. Fresco e molto lungo. Un calice davvero piacevole.
Correva l’anno 1743 quando Claude Moët fondò la sua Maison di Champagne. E fu subito un successo enorme, al punto che i vini di Claude Moët divennero i preferiti dalla corte del Re di Francia. Di mano in mano, di generazione in generazione, la cantina acquista il suo nome attuale e cresce incessantemente anno dopo anno, fino a diventare, ai primi del Novecento, leader incontrastata di tutta la denominazione della Champagne. E dopo aver consolidato la sua posizione praticamente in tutti i mercati del mondo, la maison inizia una politica di acquisizioni senza precedenti che la portano in relativamente pochi anni ad acquisire la maggior parte dei marchi del beverage francese, a partire da Ruinart e Lanson e poco dopo alla fusione con Hennessy. La storia recente vede infine la nascita del più grande polo del lusso del mondo, l’attuale LVMH. Un gruppo che è l’unico a essere presente in tutti i più importanti settori del mercato dello lusso estremo. Oggi Moët & Chandon può contare su poco meno di 1200 ettari vitati e cantine che si dipanano per oltre 28 chilometri nel sottosuolo. Una tappa irrinunciabile per le visite di tutti gli appassionati del mondo.
Well balanced, this Champagne, even with its enormous production, remains a benchmark and is always enjoyable. In this bottling, ripe white fruit is cut with citrus, with an edge of toastiness that gives complexity. Drink now.
A rich note of grilled nut meets flavors of Asian pear, preserved lemon and mineral on the palate of this creamy Champagne, driven by a firm streak of refreshing acidity. Drink now through 2022.
Well balanced, this Champagne, even with its enormous production, remains a benchmark and is always enjoyable. In this bottling, ripe white fruit is cut with citrus, with an edge of toastiness that gives complexity. Drink now.
A rich note of grilled nut meets flavors of Asian pear, preserved lemon and mineral on the palate of this creamy Champagne, driven by a firm streak of refreshing acidity. Drink now through 2022.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Una magnum, quella proposta qui di Mandrarossa, che non passerà certamente inosservata sulla nostra tavola. Per il formato, ovviamente, ma anche per la grande ricchezza e la concentrazione del vino, figlio di una vinificazione accorta di 60% uve Merlot e 40% di Alicante Bouschet. Entrambi i vitigni provengono dai vigneti che fanno capo all'azienda e che si trovano sul versante Sud dell'isola, a Menfi, dove leggeri rialzamenti portano i vigneti a quota 150 metri su livello del mare, garantendo alle uve una benefica esposizione alle correnti fresche che provengono del mare. Il vino ha un colore rosso rubino con profondi riflessi violacei. Al naso presenta aromi di confettura di prugne e susine, sentori di erbe aromatiche e spezie. In bocca è intenso ed armonico e per la sua estrema concentrazione si rivela il vino giusto quando in tavola sono previsti sapori forti. Carne di agnello ad esempio, o un grande stracotto al vino. Quando il gioco si fa duro... Cavadiserpe inizia a giocare.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Champagne Brut Moët Impérial di Moët & Chandon, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Champagne Brut Moët Impérial di Moët & Chandon potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna