Ordini telefonici: 0173 550 550 (da lunedì a venerdì 9:30-18:30)
| Registrati
Vino premiato
-25%

Champagne Brut Moët Impérial

Moët & Chandon
Provenienza: Francia, Champagne
44.50
33,50
Formato 0.75 l. (€ 44,67/lt.)
cod. S2116
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Un assemblaggio delle migliori uve della regione per dar vita al pi rappresentativo degli Champagne della Maison
92
87
89
17
0
1
0

Da 150 anni sinonimo di Champagne di qualità

Cosa: Un assemblaggio delle migliori uve della regione per dar vita al pi rappresentativo degli Champagne della Maison
Perché: Per chi ama lo Champagne senza compromessi
Perfetto con: Crostacei e pesce crudo

Champagne Brut Moët Impérial - Moët & Chandon

Moët Impérial può senza dubbio essere considerato lo Champagne più emblematico della grande Maison francese. Fu prodotto per la prima volta nel 1869 e, secondo gli esperti, ancora oggi è il vino che meglio rappresenta lo stile Moët & Chandon. Un sapiente assemblaggio di oltre 100 vini diversi, di cui il 20-30% di vini di riserva appositamente selezionati per esaltarne la maturità, la complessità e la coerenza. Un “non vintage” di grandissima eleganza che nasce da un equilibrato mix di Pinot Noir, Meunier e ovviamente Chardonnay.  Nel calice si presenta di un bel colore giallo paglierino dorato, dal perlage fine e particolarmente persistente. Al naso note di mela verde, agrumi e fiori bianchi a cui si aggiungono riconoscimenti minerali che possono ricordare il gesso. In bocca è ricco e sontuoso. Fresco e molto lungo. Un calice davvero piacevole.

Correva l’anno 1743 quando Claude Moët fondò la sua Maison di Champagne. E fu subito un successo enorme, al punto che i vini di Claude Moët divennero i preferiti dalla corte del Re di Francia. Di mano in mano, di generazione in generazione, la cantina acquista il suo nome attuale e cresce incessantemente anno dopo anno, fino a diventare, ai primi del Novecento, leader incontrastata di tutta la denominazione della Champagne. E dopo aver consolidato la sua posizione praticamente in tutti i mercati del mondo, la maison inizia una politica di acquisizioni senza precedenti che la portano in relativamente pochi anni ad acquisire la maggior parte dei marchi del beverage francese, a partire da Ruinart e Lanson  e poco dopo alla fusione con Hennessy. La storia recente vede infine la nascita del più grande polo del lusso del mondo, l’attuale LVMH. Un gruppo che è l’unico a essere presente in tutti i più importanti settori del mercato dello lusso estremo.  Oggi Moët & Chandon può contare su poco meno di 1200 ettari vitati e cantine che si dipanano per oltre 28 chilometri nel sottosuolo. Una tappa irrinunciabile per le visite di tutti gli appassionati del mondo.

87 Punti

17 Punti

89 Punti

Well balanced, this Champagne, even with its enormous production, remains a benchmark and is always enjoyable. In this bottling, ripe white fruit is cut with citrus, with an edge of toastiness that gives complexity. Drink now.

92 Punti

A rich note of grilled nut meets flavors of Asian pear, preserved lemon and mineral on the palate of this creamy Champagne, driven by a firm streak of refreshing acidity. Drink now through 2022.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • Provenienza Francia
  • Uve 30%-40% Pinot Noir, 30%-40% Pinot Meunier, 20%-30% Chardonnay
  • Sensazioni I suoi radiosi aromi rivelano succosi frutti a polpa bianca (mela, pera, pesca bianca), agrumi (limone), note floreali (fiori di tiglio) ed eleganti note bionde (brioche e noci).
  • Vinificazione Metodo Champagne
  • Gradazione Alcolica 12% vol.
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti -
  • Temperatura di servizio 6-8 °C
  • Bicchiere-
  • Quando berlo 3 anni
  • Abbinamento Crostacei
La Vigna
  • Terreno Regione dello Champagne
  • Esposizione e altitudine Nord - Ovest Francia s.l.m.
  • Metodo di allevamento -
  • Densità d'impianto -
I Riconoscimenti
  • Robert Parker 87
  • Jancis Robinson 17
  • Wine Enthusiast 89

    Well balanced, this Champagne, even with its enormous production, remains a benchmark and is always enjoyable. In this bottling, ripe white fruit is cut with citrus, with an edge of toastiness that gives complexity. Drink now.

  • Wine Spectator 92

    A rich note of grilled nut meets flavors of Asian pear, preserved lemon and mineral on the palate of this creamy Champagne, driven by a firm streak of refreshing acidity. Drink now through 2022.

Spedizione Gratuita
Con Soli 35 euro

Reso Gratuito
Assistenza Gratuita

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Champagne Brut Moët Impérial di Moët & Chandon, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Champagne Brut Moët Impérial di Moët & Chandon potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita