chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

90pt. Luca Maroni per un simbolo dell'enologia marchigiana » Scopri Velenosi Verdicchio Querciantica (-24%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Syrah Paz Reserva - Finca Las Moras

Finca Las Moras, 2014
Argentina , San Juan de Cuyo

Syrah Paz Reserva  di Finca Las Moras

Ti farà u-Shiraz Paz

Cosa Un grande rosso argentino
Perchè L’Argentina non è solo Malbec
Perfetto con Chorizos, claro!
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
90
Voto Svinando

Syrah Paz Reserva - Finca Las Moras

Finca Las Moras, 2014

Cattura al primo sguardo: una bottiglia elegante e un bel rosso cupo impenetrabile nel bicchiere. Ma è avvicinandolo al naso che ammalia con i suoi coinvolgenti profumi di mora e le note di cacao. Arriva dall’Argentina, si chiama Syrah Paz di Finca Las Moras e, secondo noi, ti farà u-Shiraz Paz. Ammiccante in perfetto stile internazionale, ma con una forte personalità: tutto da scoprire.

I vini argentini si identificano spesso con il Malbec, ma nel “Nuovo Mondo” del vino, più che il territorio o la denominazione, è generalmente la varietà il punto di riferimento principale. E nel Paese delle pampas il syrah o shiraz, di origine francese, è uno dei vitigni che sanno meglio esaltare le caratteristiche del terroir. Finca Las Moras cantina pioniera nella produzione di vini di alta qualità nella zona di San Juan de Cuyo, si trova a nord-ovest del Paese. Nel 1993, Richard Smart, uno dei nomi più noti della viticoltura mondiale, si è occupato del reimpianto dei vigneti. Il nome deriva da un albero diffuso nelle tre valli principali di San Juan: la “morera” - in italiano, il gelso. La gamma di prodotti è ampia, articolata in diverse linee di prodotto, ognuna delle quali valorizza un diverso aspetto della produzione aziendale. I vini della linea PAZ sono quelli “che meritano il giusto tempo per essere degustati e apprezzati”.


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Syrah Paz Reserva - Finca Las Moras

Finca Las Moras produce questo Syrah Paz Reserva a San Juan de Cuyo, Argentina. Syrah Paz Reserva è un vino rosso fermo secco , a base di uve syrah e ha un volume di 14,5% . Abbina questo Syrah Paz Reserva con chorizos, claro! per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Syrah Paz Reserva di Finca Las Moras su Svinando? L’Argentina non è solo Malbec. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco
ProvenienzaArgentina
UveSyrah 100%
SensazioniColore cupo impenetrabile, sentori di more e cioccolato. Bocca rotonda, che poi chiude con un tannino vivace che richiama quello dei cugini francesi della Valle del Rodano.
VinificazioneRiserva: 15 mesi in rovere francese e Americano, affinato in bottiglia per altri 6 mesi
Gradazione alcolica14,5% vol.


La vigna

TerrenoSuolo di alto spessore, con poca capacità di ritenzione dell’umidità
Esposizione e altitudineOvest-Est, 1350m s.l.m.
Metodo di allevamentoVertical trails
Densità d'impianto5.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio16-18°
Quando berloEntro 3 anni da oggi
AbbinamentoCarni rosse, salse piccanti e formaggi


I Riconoscimenti

Mundus ViniSilver Medal

Recensioni Clienti su Syrah Paz Reserva Finca Las Moras

Ancora meglio di quanto ricordassi! Recensione lasciata da Stefano
Valutazione
Ho provato un paio di annate precedenti, e devo dire che questa le supera. Buon corpo bello rotondo, e naso molto interessante - il cacao è molto leggero, ma i frutti di bosco sono davvfero nettissimi. L'ho bevuto accompagnando una tagliata ai ferri.
(Lasciata il 06/07/2016)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Scrivi una recensione

Se vuoi acquistare Syrah Paz Reserva di Finca Las Moras, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Syrah Paz Reserva di Finca Las Moras potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.