Cosa: Un grande rosso argentino
Perché: L?Argentina non è solo Malbec
Perfetto con: Chorizos, claro!
Cosa: Un grande rosso argentino
Perché: L?Argentina non è solo Malbec
Perfetto con: Chorizos, claro!
Cattura al primo sguardo: una bottiglia elegante e un bel rosso cupo impenetrabile nel bicchiere. Ma è avvicinandolo al naso che ammalia con i suoi coinvolgenti profumi di mora e le note di cacao. Arriva dall?Argentina, si chiama Syrah Paz di Finca Las Moras e, secondo noi, ti farà u-Shiraz Paz. Ammiccante in perfetto stile internazionale, ma con una forte personalità: tutto da scoprire.
I vini argentini si identificano spesso con il Malbec, ma nel ?Nuovo Mondo? del vino, più che il territorio o la denominazione, è generalmente la varietà il punto di riferimento principale. E nel Paese delle pampas il syrah o shiraz, di origine francese, è uno dei vitigni che sanno meglio esaltare le caratteristiche del terroir. Finca Las Moras cantina pioniera nella produzione di vini di alta qualità nella zona di San Juan de Cuyo, si trova a nord-ovest del Paese. Nel 1993, Richard Smart, uno dei nomi più noti della viticoltura mondiale, si è occupato del reimpianto dei vigneti. Il nome deriva da un albero diffuso nelle tre valli principali di San Juan: la ?morera? - in italiano, il gelso. La gamma di prodotti è ampia, articolata in diverse linee di prodotto, ognuna delle quali valorizza un diverso aspetto della produzione aziendale. I vini della linea PAZ sono quelli ?che meritano il giusto tempo per essere degustati e apprezzati?.
Se vuoi acquistare Syrah Paz Reserva di Finca Las Moras con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Syrah Paz Reserva di Finca Las Moras potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY