Cosa: Un rosso di grande personalità
Perché: Per la sua ricchezza e vitalità
Perfetto con: Carne in umido e stufati
Tra i vitigni simbolo dell'Argentina c'è il Malbec. Un'uva generosa capace di dar vita a vini di grande personalità. Vini che si prestano a essere bevuti giovani, quando sono sostenuti da una vitalità incredibile, ma che non disdegnano neppure lavorazioni più importanti, con lunghi affinamenti in botte. Come in questo caso. Paz, la pace, Malbec è un vino Riserva che subusce un lungo affinamento di oltre 15 mesi in botti di rovere americano che gli donano una certa complessità e note dolci che richiamano la vaniglia. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso con evidenti sfumature violacee. Colore profondo, impenetrabile, con riflessi brillanti che denotano un carattere fruttato e una gran complessità aromatica. Al naso si mette in evidenza per il suo eccellente bilanciamento tra frutta e legno, con note di prugna matura, caffé tostato e cioccolato. Buona struttura e tannini delicati.
Siamo in Argentina. Patria di ottimi vini che, finalmente potremmo dire, iniziano a varcare i confini del loro paese per ricevere i giusti e meritati riconoscimenti ancha dalla critica internazionale. Finca Las Moras, ne è un bel esempio. Una delle prime cantine della provincia di San Juan a credere nelle proprie possibilità e a investire nella produzione di vini di alta gamma. A crederci più di tutti fu il proprietazio di allora, Richard Smart, che a partire dal 1993 investì tempo e risorse in quello che allora poteva sembrare un progetto irrealizzabile. Una curiosità: il nome della cantina deriva dalle numerose piante di more presenti nelle vigne aziendali e che rappresentano lo spirito stesso dei vini dell'azienda. Frutta, nella sua massima espressione.
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
0
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Valpolicella, ossia “la valle dalle molte cantine”. Un angolo affascinante di Veneto che dal lago di Garda sale piano piano sulle colline che circondano la città di Verona. Una terra magica, dove un tempo eruttavano decine di piccoli vulcani (ebbene sì, in pochi lo sanno, ma quello è un territorio di origine vulcanica) e dove oggi si scorgono solo vigneti a perdita d’occhio. Ettaro dopo ettaro, tutte le colline sono state colonizzate e ordinatamente suddivise in vigneti e filari. Si producono ottimi vini bianchi, tra cui il Soave è certamente il più noto, ma soprattutto vini rossi di grande carattere. Ci riferiamo, ovviamente, ai Valpolicella che dalla versione base salgono fino al ricco Amarone. Vini interessanti, perfetti compagni di pranzi e cene tra amici e parenti. Come quelli che abbiamo raccolto in questa selezione speciale dedicata a una delle aziende più rappresentative del territorio, Allegrini. Tra i più storici della Valpolicella, l’azienda è passata dal padre, che l’ha fondata, ai figli che hanno saputo traghettarla con sicurezza nel XXI secolo.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Las Moras Paz Malbec di Finca Las Moras, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Las Moras Paz Malbec di Finca Las Moras potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna