Prendi il long-drink più famoso al mondo e fallo alla maniera toscana. Cosa ottieni? Un capolavoro, ovvio. Non importa che tu sia un giramondo tuttofare o un orgoglioso alfiere del Made in Italy, tanto sai che quando si parla di Toscana, non puoi dire di no. E qui c’è un gin di Levante Spirits, che ti ricorda il perché. Quello che trovi in questa selezione si potrebbe definire un Organic Tuscan Dry Gin, dal carattere squisitamente balsamico, spicy e agrumato. Se poi ci aggiungi la Indian Tonic di Gasco, allora sai già quello che devi fare: ghiaccio, 50 ml di Gin, 150 ml di Tonica e una scorza di lime. E via, si vola.
Powered by Gasco:
In un grande calice da vino con cubetti di ghiaccio versare 5 cl di Gin Ginepraio. Mescolare e colmare con Indian Tonic J.Gasco.
Guarnire con scorza di limone.
Quello proposto qui non è il “solito” Gin. E’ piuttosto un distillato unico, un London Dry Gin, anche se forse sarebbe più opportuno definirlo un Organic Tuscan Dry Gin, come si legge sul sito dei suoi produttori. Sì, perché questo Ginepraio è prodotto solo con materie prime biologiche ma soprattutto con elementi di origine toscana. L’alcol, per esempio, è ottenuto a partire da grano biologico proveniente dal Mugello. Mentre il ginepro proviene da tre aree distinte della regione, costa maremmana, cuore del Chianti e le colline dell’Alta Valtiberina. Dall’incontro di queste tre diverse bacche, nasce un Gin dal carattere unico e inconfondibile. Distillato a Barberino Val d’Elsa in un alambicco di rame tradizionale, questo distillato rivela le sue origini fin dal primo sorso. Ottimo per la miscelazione, questo Gin ha un carattere squisitamente balsamico, spicy e un finale agrumato.
Giuseppe Gasco, o meglio Joseph Gasco, vive la New York del proibizionismo. I distillati del mercato clandestino sono di qualità scadente e hanno un pessimo sapore. Per questo mette a frutto le proprie conoscenze imparate dal padre farmacista per creare una linea di bibite che, mischiate agli alcolici, diano vita a cocktail leggeri dal gusto sorprendente. Oggi J. Gasco è un marchio di sode, nate su ispirazione di quelle create dal mitico Giuseppe. Indian Tonic ha un sapore delicato, con note amaricanti morbide e non invadenti. Gusto rotondo e perlage fine e persistente, è il mixer ideale per accompagnare tutti i tipi di distillati.
Se vuoi acquistare Il Gin Tonic Toscano di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Il Gin Tonic Toscano di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna