Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
LOGIN
REGISTRAZIONE
Vegan Friendly, Nicosia

Vegan Friendly

Solita reunion di amici a casa tua e decidi di preparare una bella carbonara. Ma poi ti ricordi dell’amico vegano, e allora ti ingegni per accontentare tutti e crei un capolavoro gourmet da non credere. Ma poi ecco… c’è il vino. E lì riconosci che proprio non ci avevi pensato.

Beh, te lo ricordiamo noi con questa selezione. Qui trovi sei bottiglie vegan friendly e di tutti i colori: c’è il Grillo, uno degli autoctoni siciliani per eccellenza, il Nero d’Avola, rosso e intenso, e infine un bianco frizzante, sempre da uve Grillo in purezza. La firma è solo una, quella della cantina Nicosia. Insomma, una di quelle che pensano proprio a tutto…

€66,00 €45,00 -32%
Cod. S7353
DISPONIBILI: 12
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Vegan Friendly
(cod. S7353)
Sconto 32%
45 ,00
66,00
Bio Vegan 'Bioperlage', Nicosia

Bio Vegan "Bioperlage"

Nicosia
- Sicilia
Piacevolmente mosso, da uve biologiche

Come tutti i vini della linea Bio Vegan di Cantina Nicosia, anche questo Grillo frizzante ha una doppia certificazione: Biologico e BIO VEGAN. In etichetta è indicato come un IGT Terre Siciliane. Nel calice si presenta con una veste fresca e briosa. Un vino piacevolmente mosso, prodotto con uve biologiche, ideale come aperitivo. Ma basta assaggiarlo per scoprire che questo Grillo siciliano può essere anche un fantastico compagno per piatti vegetariani e più in generale con specialità della cucina mediterranea. La raccolta è manuale in cassette e si svolge in settembre. La vinificazione dei vini base avviene in vasche d’acciaio inox. Poi si passa in autoclave dove ha luogo una seconda fermentazione che conferisce al vino il suo delicato perlage. Giallo paglierino con riflessi verdolini, al naso si rivela fresco e agrumato, con note di fiori bianchi ed erbe aromatiche. In bocca, invece, è piacevolmente secco, armonico, dotato di una spiccata sapidità e una grande freschezza.

Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2
Bio Vegan Grillo DOC Sicilia 2020, Nicosia

Bio Vegan Grillo DOC Sicilia 2020

Nicosia
2020 - Sicilia, Vittoria (RG)
Autoctono, biologico e vegano

“Siciliani per natura. Autoctoni, biologici e vegani”. Molto più che un semplice slogan, questo un messaggio programmatico che Cantine Nicosia vuole lanciare al mercato con questi prodotti super innovativi. Una linea di vini profondamente territoriali, frutto di un intenso lavoro di ricerca, in vigna e in cantina. Sono vini prodotti impiegando esclusivamente sostanze di origine vegetale, con un basso contenuto in solfiti e una doppia certificazione: Biologici e BIO VEGAN. Quello proposto qui, in particolare, nasce da uve Grillo in purezza, selezionate con cura e vinificate con grande abilità. La vendemmia, manuale in cassette, si svolge a cavallo tra i mesi di agosto e settembre. Vinificazione a temperatura controllata, e affinamento in acciaio per circa 2 mesi prima dell’imbottigliamento. Di colore giallo paglierino brillante, al naso presenta un un fragrante bouquet, ricco di note floreali e agrumate, con chiari richiami di macchia mediterranea. Al palato, poi, rivela una grande freschezza e sapidità, oltre a un gusto pieno e persistente.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2
Bio Vegan Nero d'Avola DOC 2019, Nicosia

Bio Vegan Nero d'Avola DOC 2019

Nicosia
2019 - Sicilia, Vittoria Ragusa
Morbido, strutturato e persistente

Bio Vegan è una linea di vini, profondamente territoriali, frutto di un intenso lavoro di ricerca, in vigna e in cantina. Sono vini prodotti impiegando esclusivamente sostanze di origine vegetale, con un basso contenuto in solfiti e una doppia certificazione: Biologici e BIO VEGAN. Questo, per esempio, è figlio di uve Nero d’Avola in purezza, selezionate con cura in vigneti che affondano le radici in terreni che si trovano a circa 200 metri sul livello del mare. Raccolte rigorosamente a mano e accuratamente riposte in cassette, le uve vengono portate velocemente in cantina per essere trasformate prima che possano deteriorarsi. Siamo a settembre e in Sicilia il caldo può essere ancora molto intenso. Dopo la vinificazione, accurata e a temperatura controllata, il vino viene fatto maturare esclusivamente in acciaio e, prima di essere messo in commercio, viene lasciato riposare per altri 2-3 mesi in bottiglia. Nasce così un rosso caratterizzato da un bel colore intenso, dai riflessi violacei. Al naso rivela un profumo ricco, con note ben riconoscibili di ciliegia, lampone e prugna. In bocca, invece, è morbido, strutturato e persistente.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Vegan Friendly di Nicosia, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Vegan Friendly di Nicosia potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata