Svinando logo
Alla scoperta di Colosi: Cariddi, Cantine Colosi

Alla scoperta di Colosi: Cariddi

Pronto per un'esplosione di gusto e divertimento? Ecco la confezione Colosi Cariddi Terre Siciliane IGP, qui trovi un vino per ogni occasione! Stappa un Cariddi Rosato durante i tuoi aperitivi con gli amici, vedrai… divertimento assicurato. Sorseggiando il Cariddi Bianco invece, con i suoi aromi ti sentirai direttamente sotto il sole della Sicilia. E per le tue grigliate c’è Il Cariddi Rosso, uno di quelli da tenere sempre a portata di mano. Allora cosa aspetti? Ordina ora e comincia a brindare!

Acquista subito la nostra confezione: Alla scoperta di Colosi: Cariddi

(cod. S7468)

€ 53,40 €35,90 -33%
SPEDIZIONE GRATUITA
Vittima del suo successo
Cod. S7468
DISPONIBILI: 0
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
'Cariddi' Bianco Terre Siciliane IGP 2023, Cantine Colosi

"Cariddi" Bianco Terre Siciliane IGP 2023

Cantine Colosi
2023 - Sicilia, Salemi (TP)
Tra fiori bianchi e frutta fresca

La freschezza dell’Insolia e la mineralità del Catarratto. Ecco la ricetta "segreta" di questo interessante Terre Siciliane IGT proposto da Cantine Colosi. Le uve provengono dai vigneti aziendali di Sciacca, in provincia di Agrigento, e Salemi, nel trapanese. Qui i suoli sono argillosi e garantiscono una completa maturazione alle uve utilizzate per il taglio. La vendemmia avviene nella seconda decade di settembre. Dopo la raccolta, le uve vengono presto portate in cantina per essere sottoposte a pigiatura, mantenendo fragranza e aromi primari. Il mosto viene quindi fatto fermentare in vasche di acciaio inox a temperatura controllata e, al termine di questa fase, il vino sosta per almeno tre mesi in vasche di acciaio inox, proseguendo poi con un ulteriore affinamento di altri due mesi in bottiglia. Colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdolini, al naso rivela profumi freschi, con sensazioni di fiori bianchi e una generosa componente fruttata. In bocca, invece, si scopre un vino gradevolmente equilibrato, tra frutto e freschezza, e caratterizzato da una lunga persistenza, capace di prolungare per diversi minuti il piacere di aver bevuto. Perfetto con piatti di pesce e frutti di mare, questo bianco siciliano è ottimo anche come aperitivo.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2
'Cariddi' Rosato Sicilia DOC 2023, Cantine Colosi

"Cariddi" Rosato Sicilia DOC 2023

Cantine Colosi
2023 - Sicilia, Riesi (CL)
Fresco e immediato

Fresco e immediato. Così deve essere un buon rosato siciliano. E così è senza alcun dubbio questo 100% Nero d’Avola, vinificato in rosa proposto da Cantine Colosi. Ma procediamo con ordine. Prima di tutto la vendemmia che avviene nel corso della seconda decade di settembre. A quel punto i grappoli hanno avuto la possibilità di giungere a perfetta maturazione, grazie al sole caldo e al clima mediterraneo dell'isola. Mature sì, ma ancora con il giusto grado di acidità, per essere avviate a una vinificazione parzialmente in bianco, con breve macerazione delle bucce, fino a raggiungere la perfetta estrazione di colore. Segue una fase di fermentazione a temperatura controllata e un affinamento in vasche di acciaio, sempre a temperatura controllata. Tutto fatto nel pieno rispetto della materia prima di partenza, per ottenere un vino perfetto da bere giovane. Rosa brillante, al naso esprime intensi sentori di frutta rossa e chiare note vinose. In bocca si rivela gradevolmente sapido, fresco e armonico. Equilibrato e di buona persistenza. Ideale da stappare come l’aperitivo, è perfetto anche con piatti di carne bianca e salumi.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2
'Cariddi' Rosso Terre Siciliane IGP 2022, Cantine Colosi

"Cariddi" Rosso Terre Siciliane IGP 2022

Cantine Colosi
2022 - Sicilia, Riesi (CL)
Rosso giovane di pronta beva

Terre Siciliane IGP, questo rosso di Cantine Colosi è un vino giovane di pronta beva. Un bel calice che nasce da una lavorazione di Syrah al 70%, internazionale di origine ma siciliana di adozione, e Nerello Mascalese per la parte restante. Quest'ultima varietà autoctona per eccellenza, tipica del versante orientale dell'isola. In questo caso le uve provengono da due aree differenti. Parte da Riesi, Caltanissetta, e parte da Mazara, Trapani. Vendemmia a piena maturazione e vinificazione accurata, questo rosso "made in Sicily" viene lavorato solo in vasche di acciaio, per preservare la freschezza del frutto di partenza. Nel calice si presenta di un bel colore rosso rubino intenso. Al naso è intenso e fruttato, con sentori erbacei e una tipica speziatura portata dal Syrah. In bocca è persistente, di buona intensità e grande struttura, con aromi di frutti rossi, more e fragole. Ideale per accompagnare piatti a base di carni rosse, formaggi stagionati e salumi.

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
Contiene Solfiti
x2

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Alla scoperta di Colosi: Cariddi di Cantine Colosi, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Alla scoperta di Colosi: Cariddi di Cantine Colosi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata