Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
LOGIN
REGISTRAZIONE
720m sull'Etna, Nicosia

720m sull'Etna

A metà tra dei vini di montagna e dei figli di un vulcano. Anzi, sicuramente è il secondo caso, perché questi Etna Bianco ed Etna Rosso nascono proprio da uve coltivate sulle pendici dell’omonimo vulcano siciliano, per la precisazione a 720 metri sopra il livello del mare. In entrambi sono usati solo vitigni autoctoni, Carricante e Catarratto per il bianco, Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio per il rosso. Due vini dalla personalità esplosiva, che raramente vengono messi in difficoltà a tavola: reggono benissimo diversi abbinamenti, dal pesce in tempura alla bistecca alla griglia. Non ti resta che provarli.

€101,40 €64,90 -36%
Cod. S7354
DISPONIBILI: 18
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: 720m sull'Etna
(cod. S7354)
Sconto 36%
64 ,90
101,40
'Lenza di Munti 720 slm' Etna Bianco DOC 2021, Nicosia

"Lenza di Munti 720 slm" Etna Bianco DOC 2021

Nicosia
2021 - Sicilia, Trecastagni (CT)
Il giusto mix tra un vino di montagna e un figlio del vulcano

Il “720” riportato in etichetta, richiama l’altezza sul livello del mare dei vigneti di provenienza di questo bianco siciliano. Siamo quasi in alta montagna, anche se il suolo, scuoro e ricco di minerali, rivela immediatamente la sua origine vulcanica. L’Etna Bianco Lenza di Munti, Carricante e Catarratto, e? un vino complesso e accattivante, grazie soprattutto alla sua spiccata mineralita? che gli deriva dall’origine vulcanica. Affinato in vasche d’acciaio inox sulle sua fecce fini, non incontra legni per non alterare il quadro aromatico delle uve di partenza. Nel calice si presenta di un bel colore giallo paglierino brillante, con un intenso bouquet che richiama con facilità le note delicate dei fiori di campo, ma anche quelle agrumate del pompelmo e fruttate di mela verde. In bocca, invece, stupisce per la freschezza e la mineralità. Un mix intrigante tra un elegante vino di montagna e un figlio del vulcano. In tavole è difficile metterlo in difficoltà. Regge con facilità sia piatti a base di pesce che di carne. Ha struttura e carattere sufficienti per mettere tutti d’accordo. La bottiglia giusta da prevedere a tutto pasto.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x3
'Lenza di Munti 720 slm' Etna Rosso DOC 2018, Nicosia

"Lenza di Munti 720 slm" Etna Rosso DOC 2018

Nicosia
2018 - Sicilia, Trecastagni (CT)
Un vino dalla personalità vulcanica

Un vino dalla personalità vulcanica. Del resto cosa ci si può aspettare di diverso da un Etna Rosso? Lenza di Munti di Cantine Nicosia e? un vino dotato di una grande personalita? e complessita?. Blend di uve autoctone, Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, coltivate sui terrazzamenti lavici di vigneti in quota, unisce all’eleganza dei vini di montagna la spiccata mineralita? derivante dalla sua origine vulcanica. Affinato prevalentemente in acciaio, questo rosso matura per circa 4 mesi in tonneaux e riposa in bottiglia per almeno altri 6 mesi prima di essere messo in commercio. Nel calice si presenta di un bel colore rosso rubino brillante. Al naso si rivela decisamente complesso, con sentori floreali e note che richiamano in modo netto la frutta rossa. In bocca, invece, stupisce per la sua fresca vivacità. Morbido e minerale, gode di un lungo e intenso finale fruttato.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
18 gradi
Contiene Solfiti
x3

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare 720m sull'Etna di Nicosia, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a 720m sull'Etna di Nicosia potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata