RP
DE
Cosa: Cabernet Sauvignon in maggioranza
Perché: Per i tannini cremosi e ben integrati
Perfetto con: Lepre in salmì, pappardelle al sugo di cinghiale
RP
DE
Cosa: Cabernet Sauvignon in maggioranza
Perché: Per i tannini cremosi e ben integrati
Perfetto con: Lepre in salmì, pappardelle al sugo di cinghiale
Francia
Chateau Gloria
Un grande vino di Saint-Julien. Questa, in estrema sintesi, la descrizione di questo Château Gloria. Saint-Julien, per completezza, è una rinomata regione vinicola di Bordeaux, conosciuta soprattutto per la produzione di vini rossi, caratterizzati da una notevole eleganza, struttura e longevità. Si tratta di un territorio relativamente piccolo che, però, ospita alcune delle tenute vinicole più prestigiose della regione di Bordeaux. Qui è in genere il Cabernet Sauvignon a rappresentare la quota di maggioranza dell’assemblaggio. Con lui Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot. Vendemmia manuale e vinificazione super accurata, questo Saint-Julien nel calice rivela un bel colore rosso intenso e compatto. Al naso offre tocchi evidenti di frutta fresca, con richiami di lampone e ciliegia. Il corpo è medio. Il sorso succoso e brillante, con bei tannini cremosi e ben integrati. Il finale è fresco e davvero lunghissimo. Sulla tavola accompagna bene piatti di carne e di selvaggina. Ottimo con la lepre in salmì o con delle gustose pappardelle al sugo di cinghiale. Impossibile restare delusi.
Di proprietà di Henri Martin, noto produttore di vino francese, Château Gloria è una delle proprietà più emblematiche della denominazione Saint-Julien. Ci troviamo sulla riva sinistra di Bordeaux. L’originalità di questa tenuta risiede nella forza del suo vigneto, rigorosamente curato dal proprietario, il quale ha acquisito parcelle di viti provenienti da Grand Cru Classé nel 1855. Oggi il vigneto di Château Gloria si estende su 50 ettari di viti, prevalentemente a Cabernet Sauvignon. Tutte le tenute di Henri Martin godono della certificazione ISO 140001 e HVE3. Nello specifico, il vigneto di Château Gloria è coltivato secondo i principi dell’agricoltura sostenibile, che prevede un utilizzo di prodotti bio ed un bio-controllo. Nel corso degli anni, Château Gloria ha vinto numerosi premi internazionali ed è oggi una delle destinazioni turistiche più popolari di Bordeaux.
Se vuoi acquistare Château Gloria Saint-Julien 2019 di Château Gloria, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Vino rosso fermo con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Château Gloria Saint-Julien 2019 di Château Gloria potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna