Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-18%

Evrò Insolia Sicilia DOP

Cantine Rallo 1860
Annata: 2019
Provenienza: Sicilia, Alcamo (TP)
12.00
9,80
Formato 0.75 l. (€ 13,07/lt.)
cod. S2714
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Inzolia al 100%, senza compromessi
1
0
0

Un bianco elegante dedicato all'ultima sovrana di Sicilia

Cosa: Inzolia al 100%, senza compromessi
Perché: Perfetto per chi vuole scoprire tutte le sfumature dell'Inzolia
Perfetto con: Crudi di pesce

Evrò Insolia Sicilia DOP - Cantine Rallo 1860

Bianca di Evrò, ultima sovrana di Sicilia, donna di raffinata bellezza la cui storia è intrecciata con il castello di Alcamo che è rappresentato sull'etichetta di questo interessante vino della cantina Rallo. Uve Insolia, o Inzolia, in purezza provenienti dai vigneti aziendali di Patti Piccolo, ad Alcamo, questo vino è frutto di una vinificazione in acciaio a temperatura controllata. Perfetto per chi vuole scoprire tutte le sfumature di questo particolare vitigno siciliano, nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso si evidenziano profumi intensi ma fini. Note floreali, di fiori bianchi e dolci, si accompagnano a uno spiccato sentore di mela succosa dalla buccia gialla. In bocca è secco, asciutto e ben bilanciato in ogni sua componente. Un vino semplice da abbinare. Basta metterlo in tavola quando il pesce fresco è protagonista di ogni piatto, dall'aperitivo ai secondi. Per chi invece vuole verificare le sue nobili origini, il suggerimento è quello di servirlo ben fresco accanto a un plateau di conchiglie. La sapidità dell'ostrica si sposa alla perfezione.

Ci sono due tappe fondamentali nella storia dell’azienda Rallo. La prima è il 1860, anno in cui il fondatore, Diego Rallo, diede inizio alla sua impresa con il preciso intento di produrre ottimi vini Marsala, apprezzati in tutto il mondo. La seconda è il 1997, anno in cui la famiglia Vesco rileva i vigneti appartenuti alla famiglia Rallo dando vita a un vero e proprio Rinascimento del marchio. Oggi, 2020, l’azienda ha ormai completato il suo percorso di conversione al biologico e continua ad affrontare con successo i mercati di tutto il mondo grazie a una gamma di prodotti di assoluta eccellenza. L’azienda è condotta con passione e competenza da Andrea Vesco che cura personalmente tutte le fasi della produzione, dalla coltivazione delle uve all’imbottigliamento del vino. Un impegno costante che viene ripagato dalla critica enologica internazionale, sempre generosa con i vini dell’azienda.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaBianco Fermo Secco DOC
  • Provenienza Sicilia
  • Uve Insolia 100%
  • Sensazioni Profumo intenso, di qualità, fine. Le note floreali si accompagnano ad uno spiccato sentore di mela
  • Vinificazione Pressatura soffice, 6 mesi in acciaio, 1 mese in bottiglia
  • Gradazione Alcolica 13,00% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima dell'apertura. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 12°
  • BicchiereTulipano ampio
  • Quando berlo Entro 2 anni da oggi
  • Abbinamento Frutti di mare, ostriche, aragoste, caviale
La Vigna
  • Terreno Medio impasto
  • Esposizione e altitudine Nord, Nord Est, 350 m
  • Metodo di allevamento Controspalliera con pot guyot
  • Densità d'impianto 3700 ceppi per ettaro
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Prosecco Extra Dry Bio DOC

C'è chi lo ritiene troppo semplice e c'è chi proprio di questa semplicità non può farne a meno. Stiamo parlando del più amato spumante italiano nel mondo, il Prosecco Doc, prodotto in questa versione Extra Dry, ossia leggermente morbida, e Bio dall'azienda Raphael Dal Bo. Comunque la pensiate non si può non apprezzare la qualità di questo metodo Charmat, ottenuto da uve Glera coltivate nei vigneti aziendali. E' un vino di grande piacevolezza che si presenta nel bicchiere di un bel giallo paglierino chiaro, con riflessi verdognoli. Al naso note semplici e pulite che richiamano l'agrume e la frutta fresca. In bocca è morbido, piacevolmente fresco ma soprattutto estremamente equilibrato. Un calice che finisce dopo pochi minuti e che difficilmente resterà solo. 

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Evrò Insolia Sicilia DOP di Cantine Rallo 1860, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Evrò Insolia Sicilia DOP di Cantine Rallo 1860 potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita