chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Puglia IGP Nero di Troia Nero Puro - Masseria Duca D’Ascoli

Masseria Duca D’Ascoli, 2014
Puglia , Castelluccio dei Sauri (FG)

Puglia IGP Nero di Troia Nero Puro  di Masseria Duca D’Ascoli

Emozioni forti dal tacco dello stivale

Cosa Un vitigno autoctono pugliese
Perchè Per conoscere una novità
Perfetto con Gnumeredd (interiora di vitello arrostite allo spiedo)
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
90
Voto Svinando
BIO
Vino Bio

Puglia IGP Nero di Troia Nero Puro - Masseria Duca D’Ascoli

Masseria Duca D’Ascoli, 2014

Il Nero di Troia: un vitigno autoctono pugliese che deve ancora imporsi al grandissimo pubblico; una potenzialità che però negli ultimi anni è stata compresa da diversi viticoltori, che senza lasciarsi spaventare dal carattere a prima vista “nervoso” di questo vitigno hanno cominciato a vinificarlo in purezza e non più come vino da taglio.

Tra questi si distingue l’Azienda Agricola Masseria Duca d’Ascoli, con un’estensione di circa 25 ettari vitati, che, grazie alla famiglia Longo, valorizza le radici di questa terra disegnandone il futuro con passione e duro lavoro. Dalla vigna al bicchiere un unico sentimento unisce le anime di coloro che lavorano a questo vino biologico: l’amore per la propria terra e per i buoni vini. Tutte le vigne sono a conduzione secondo protocollo di Agricoltura Biologica, ed ogni intervento viene effettuato senza l’utilizzo di sostanze chimiche. Il Puglia IGP Nero di Troia Nero Puro 2014 è un vino caldo, con una struttura molto importante, le cui sensazioni asciutte sono ideali per l’abbinamento a piatti sostanziosi. Al naso si evidenziano note eteree e di frutta cotta e le naturali spigolature tipiche del vitigno sono ammorbidite dall’affinamento.


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Puglia IGP Nero di Troia Nero Puro - Masseria Duca D’Ascoli

Masseria Duca D’Ascoli produce questo Puglia IGP Nero di Troia Nero Puro a Castelluccio dei Sauri (FG), Puglia. Puglia IGP Nero di Troia Nero Puro è un vino rosso fermo secco igp, a base di uve nero di troia e ha un volume di 13,5% . Abbina questo Puglia IGP Nero di Troia Nero Puro con gnumeredd (interiora di vitello arrostite allo spiedo) per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Puglia IGP Nero di Troia Nero Puro di Masseria Duca D’Ascoli su Svinando? Per conoscere una novità. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco IGP
ProvenienzaPuglia
UveNero di troia 100%
SensazioniMolto “vero” nel rispettare il carattere varietale di un vitigno complesso; granato profondo e brillante, al naso si trovano sentori di frutta cotta e note eteree. Bocca con una struttura importante, con un finale tannico.
VinificazioneRaccolta manuale delle uve in settembre; trattamento soffice dell’uva; fermentazione a 28°C per 10 giorni; fermentazione malolattica spontanea. Segue un affinamento in tini d’acciaio per 7 mesi; vi è poi un ulteriore affinamento in bottiglia per 2 mesi
Gradazione alcolica13,5% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo
Esposizione e altitudineSud-ovest, 154/300m s.l.m.
Metodo di allevamento15 ettari guyot, 10 ettari cordone speronato
Densità d'impianto5.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio18-20°
Quando berloEntro i prossimi 3 anni
AbbinamentoCarni alla brace o stracotte, ma anche tonno alla griglia


Recensioni Clienti su Puglia IGP Nero di Troia Nero Puro Masseria Duca D’Ascoli

Nero di Troia Recensione lasciata da Svetlana
Valutazione
Il vino è molto buono,bello corposo,tannico ma con retrogusto dolce.Siamo molto soddisfatti del acquisto.
(Lasciata il 08/07/2017)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Scrivi una recensione

Se vuoi acquistare Puglia IGP Nero di Troia Nero Puro di Masseria Duca D’Ascoli, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco IGP con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Puglia IGP Nero di Troia Nero Puro di Masseria Duca D’Ascoli potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.