Cosa: Un vino rosso dal Trentino ? Alto Adige
Perché: Perché è differente dai soliti Cabernet Sauvignon
Perfetto con: Spalla di cervo
Cosa: Un vino rosso dal Trentino ? Alto Adige
Perché: Perché è differente dai soliti Cabernet Sauvignon
Perfetto con: Spalla di cervo
Il piccolo comune di Caldaro, situato sulla magnifica Strada del Vino, è il cuore pulsante dell’enologia trentina. Una regione dove le aziende cooperative negli ultimi 20 anni hanno fatto da traino alla viticoltura di qualità. Conferma questa regola l’Az. Agr. Kellerei Kaltern, una grande realtà da cui ha origine il vino che ti presentiamo oggi, l’Alto Adige DOC Cabernet Sauvignon Riserva Campaner.
Il cabernet sauvignon è senza dubbio uno dei vitigni a bacca rossa più coltivati in tutto il mondo. Solitamente dà origine a vini muscolari, dove il forte grip tannico è ben amalgamato a note speziate dolci: esempi tipici di questa interpretazione sono i cabernet francesi o quelli toscani. In Trentino - Alto Adige però il terroir, unito ad una rigorosa cultura enologica, contribuisce a donare influssi e peculiarità diverse a quest’uva, contribuendo a creare dei Cabernet Sauvignon lontani dallo stereotipo classico di vini muscolosi e robusti. In particolare questo Campaner Riserva 2013 vive di finezze, giocando su un naso dove risaltano accenni di peperone e note speziate, e su un corpo elegante e equilibrato; il finale di bocca è dolce e rotondo, ed i tannini ben levigati garantiscono un’ottima bevibilità. La raffinatezza innata di questo Cabernet Sauvignon è la testimonianza di come, a volte, la grazia possa impressionare maggiormente della forza.
Se vuoi acquistare Alto Adige DOC Cabernet Sauvignon Riserva Campaner di Kellerei Kaltern con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Alto Adige DOC Cabernet Sauvignon Riserva Campaner di Kellerei Kaltern potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY