Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-28%

Uma Colección Malbec

Finca Agostino
Annata: 2020
Provenienza: Argentina, Barrancas, Maipú, Mendoza
12.50
9,00
Formato 0.75 l. (€ 12,00/lt.)
cod. S2643
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Il vino rosso più rappresentativo dell'Argentina
0
0
0

Malbec elegante e immediato

Cosa: Il vino rosso più rappresentativo dell'Argentina
Perché: Per chi ama i vini rossi fragranti
Perfetto con: Risotto con i funghi

Uma Colección Malbec - Finca Agostino

Bodega Finca Agostino può contare su una suggestiva location per l'invecchiamento dei suoi vini. Un lungo tunnel sotterraneo, climatizzato, costruito tra la cantina e la casa di famiglia. E in questo suggestivo e tranquillo ambiente che l'azienda conserva le sue barrique, equamente divise tra rovere americano, più esuberante, e francese, più fine. Il Malbec proposto qui subisce una lavorazione particolare. Solo il 30% circa del vino viene fatto maturare in botti di rovere americano e poi tenuto per almeno 3 mesi in bottiglia dopo l'assemblaggio con la parte che non viene affinata. Questo particolare mix garantisce una lieve maturazione, con una cessione modesta di profumi da parte della barrique. Con il risultato di avere un vino fresco e croccante, senza sovrastrutture che possono alterare gli aromi del frutto di partenza. Colore vivo e vivace, al naso presenta evidenti aromi di ciliegia, prugna matura e una punta di vaniglia. In bocca invece è piacevole, con una buona acidità e tannini morbidi. Il finale è lungo e persistente.

Molte aziende vinicole argentine sono state fondate, o vengono gestite, da famiglie immigrate in Sudamerica e provenienti dal vecchio continente, spesso dall’Italia. La storia di Bodega Finca Agostino, invece, è diversa. Anche in questo caso si tratta di una bella storia di immigrazione ma di quella particolare “di ritorno”. E’ la storia di quattro fratelli che, originari dell’Argentina, dopo aver vissuto per alcuni anni in Canada, decidono di far ritorno a Mendoza, per ritrovare le loro origini e riprendere il percorso iniziato dal nonno molti anni prima. Dal 2005, dunque, Vincenzo, Rosalia, Sebastian e Miguel gestiscono personalmente la loro azienda vitivinicola, producendo ottimi vini destinati ai diversi mercati internazionali. Possono contare su circa 350 ettari vitati, divisi in vari appezzamenti, coltivati seguendo pratiche ecosostenibili, per preservare l’ambiente e l’equilibrio naturale. In cantina tutte le più moderne tecnologie fanno il resto. Nascono così i vini di Bodega Finca Agostino, eccellenti per qualità e concentrazione.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaRosso Fermo Secco DOC
  • Provenienza Argentina
  • Uve 100% Malbec
  • Sensazioni Aromi di ciliegia, prugna matura e vaniglia. Al palato è piacevole, con una buona acidità e tannini morbidi. Finale lungo e persistente.
  • Vinificazione 30% del vino invecchiato in rovere americano. Tenuto per altri 3 mesi in bottiglia.
  • Gradazione Alcolica 13,00% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima del servizio. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 16°
  • BicchiereBordeaux
  • Quando berlo 3 anni
  • Abbinamento Risotti a base carni e funghi, salumi, carni in umido, intingoli stufati e carni bianche e rosse alla griglia.
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Il Nostro Sbagliato

E pensare invece che non potrebbe esistere cocktail più giusto per aspettare che la cena sia pronta... Nato negli anni Sessanta al Bar Basso di Milano, per errore del barman Mirko Stocchetto, oggi il Negroni Sbagliato è uno dei pre-dinner più famosi in circolazione. Rispetto al tradizionale Negroni fiorentino, si differenzia per la presenza dello spumante brut al posto del gin, risultando così più leggero e ancora più beverino. In questa selezione trovi quello che ti serve per prepararlo a casa tua, ad esempio quando i tuoi amici ti fanno l’improvvisata e tu vuoi comunque sorprenderli con qualcosa di speciale. Ecco il Martini Riserva Speciale Rubino, il Martini Bitter Riserva Speciale e il Prosecco Millesimato di Colli di Soligo. Ti basta aggiungere una fettina di arancia,, mettere in tavola delle noccioline ed è fatta.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Uma Colección Malbec di Finca Agostino, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Uma Colección Malbec di Finca Agostino potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita