Cosa: Elegante come uno Chardonnay, fresco come il Trentino
Perché: Per chi non si accontenta della solita bollicina
Perfetto con: Mozzarella di bufala
È figlio del migliore Chardonnay del suo territorio, il più famoso spumante di casa Ferrari. Stiamo parlando del Trento DOC Maximum, spumante di grande qualità, morbido e delicato. Maturato per minimo 36 mesi in bottiglia, è un vino di assoluta piacevolezza, ideale per ogni occasione, dall’aperitivo fino ad una bella cena tra amici. Nel bicchiere si rivela di un bel colore giallo paglierino intenso, reso brillante da un fitto perlage che non sembra voler finire mai. Al naso è fresco, con una nota intensa di frutta matura e crosta di pane. Anche in bocca non delude. Morbido, elegante e ben bilanciato tra tutte le sue componenti, è un vino che rivela una bella personalità. Lungo il finale, prolunga per parecchi secondi il piacere di aver bevuto.
Dici Ferrari e pensi al Trentino, alle bollicine di qualità e soprattutto a una delle più rappresentative aziende familiari del nostro paese. La storia di questa realtà, del resto, è profondamente legata a quella della sua terra. A partire dalla visione del suo fondatore, il mitico Giulio Ferrari, che ha dedicato tutta la sua vita al raggiungimento del suo sogno, quello di creare uno spumante con uve trentine che sapesse confrontarsi con i migliori Champagne francesi. Obbiettivo che, oggi possiamo dirlo, è stato perfettamente centrato. La sua pesante eredità venne raccolta da Bruno Lunelli, allora titolare di una famosa enoteca di Trento. Ed è grazie al suo talento imprenditoriale che l’azienda è cresciuta velocemente fino a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di bolle del nostro paese.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Signore e signori un minuto di attenzione. Quando si parla di un Barolo il rispetto è di rigore. Non fosse altro per la lunga lavorazione che il Nebbiolo di partenza subisce per diventare così straordinariamente elegante. Albarella, Barolo Docg firmato da Andrea Oberto nasce da uve di qualità provenienti dai suoi vigneti aziendali situati a La Morra. Vinificazione rigorosa e un lungo affinamento in legno per un periodo di circa 2 anni. Poi, prima di essere messo sul mercato, resta per almeno altri sei mesi in cantina. Il tempo necessario ad adattarsi al nuovo ambiente ridotto della bottiglia. Alla vista si presenta di un bel colore granato brillante, leggermente velato da sfumature aranciate. Al naso è carnoso, con note di china, tabacco e fiori di campo. In bocca è ben strutturato e potente. Nonostante tutto, però, risulta anche piacevolmente beverino, grazie al buon equilibrio tra tutte le sue componenti. In particolare frutto e acidità. Da qui a 10 anni potremo sempre contare sul suo contributo per rendere indimenticabile una bella cena a base di carne arrosto.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Ferrari Trento DOC Maximum Brut di Ferrari, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante Metodo Classico Brut DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Ferrari Trento DOC Maximum Brut di Ferrari potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna