Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
Accedi
REGISTRAZIONE
Il Bianco, Il Brut... e il Bastardo

Il Bianco, Il Brut... e il Bastardo

Oggi va così, ti senti un po’ Sergio Leone che ha voglia di creare un grande capolavoro. Ok, magari non lo crei, e forse non è neppure un western. Ma sicuramente te lo bevi. Alla ribalta infatti c’è un colossal da ricordare, con protagonisti un bianco, un brut e un… bastardo. Ti presentiamo un Sauvignon di Ronco dei Pini, a rappresentare l’élite del vino friulano: intrigante, elegante e dalla spiccata acidità, che lo rendono versatile ed estremamente piacevole. Il brut si chiama “Fushà” ed è siciliano: Baglio del Pianetto è la cantina, mentre lui è un Metodo Charmat prodotto da uve Inzolia in purezza. Ed ecco infine “Il Buon Bastardo” di Gaffino, un Cabernet Sauvignon dalla bella personalità e un’ironia travolgente. Hai già preso i pop-corn? Lo spettacolo inizia al primo sorso...

Acquista subito la nostra confezione: Il Bianco, Il Brut... e il Bastardo

(cod. S7192)

€ 83,60 €49,90 -40%
SPEDIZIONE GRATUITA
Cod. S7192
DISPONIBILI: 18
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Sauvignon Friuli Colli Orientali DOC 2022, Ronco dei Pini

Sauvignon Friuli Colli Orientali DOC 2022

Ronco dei Pini
2022 - Friuli-Venezia Giulia, Prepotto (UD)
L'élite del vino friulano

Sono pochi i vini bianchi che sanno reggere l’abbinamento con piatti saporiti come gli asparagi. E questo Colli Orientali del Friuli DOC Sauvignon proposto da Ronco dei Pini appartiene a questa nobile élite. Vendemmia manuale, vinificazione in acciaio a temperatura controllata e affinamento del vino per circa 6 mesi sui lieviti nobili con frequenti battonage, sono gli ingredienti di un bianco che non ha bisogno di affinamenti in legno per dimostrare tutto il suo potenziale. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo luminoso. Al naso stupisce per la qualità del suo bouquet, intrigante, fine ed elegante, con note evidenti di fiori bianchi, la classica e immancabile foglia di pomodoro e il peperone. In bocca, invece, è secco e intenso. Gode di una spiccata acidità che lo rende particolarmente piacevole e facile da abbinare. Con gli asparagi, si è detto, ma anche con piatti a base di funghi e la classica cucina etnica speziata.

Gradi
13  vol.
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2
'Fushà' Brut Bio, Baglio di Pianetto

"Fushà" Brut Bio

Baglio di Pianetto
- Sicilia, Santa Cristina Gela (PA)
Una bollicina in perfetto equilibrio

Partiamo dal nome. Fushà è termine che nella lingua della cultura arbëresh di Piana degli Albanesi indica una zona pianeggiante che si trova in prossimità dei vigneti di Insolia del Baglio. Vitigno autoctono che viene usato in purezza per produrre questo piacevole metodo Charmat. Il primo proposto dalla cantina Baglio di Pianetto che completa così una gamma di prodotti di grande pregio, tutti connotati dalla stessa naturale eleganza. Fushà, in particolare, nasce da uve selezionate con cura e pressate in modo super soft. Segue un lento processo di decantazione statica, a bassa temperatura, per rendere il mosto limpido e naturalmente privo di particelle in sospensione. Da questo mosto deriva il vino base che, nella primavera successiva, viene avviato alla delicata fase di spumantizzazione in autoclave che gli conferisce il delicato perlage. Nel bicchiere si scopre così un bel vino caratterizzato da un colore giallo paglierino, con netti riflessi verdolini e una bella spuma fine e persistente. Al naso è pulito, con delicate note di fiori bianchi e fruttati in buon equilibrio e chiari rimandi alla crosta di pane e ai lieviti. In bocca, invece, è soprattutto fresco e vivace. Dotato di ottima acidità naturale, è un vino di grandissima piacevolezza. Perfetto come aperitivo o come vino a tutto pasto, specie se sulla tavola è il pesce a dettare le sue regole.

Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
8 gradi
Contiene Solfiti
x2
'Il Buon Bastardo' Lazio Rosso IGP 2021, Gaffino

"Il Buon Bastardo" Lazio Rosso IGP 2021

Gaffino
2021 - Lazio, Roma
Il primo vitigno non si scorda mai

C’è tutta l’ironia tipica dei romani nel nome pensato per questo bel vino rosso. Il Buon Bastardo, nello specifico, è un Cabernet Sauvignon in purezza. Il primo vitigno coltivato, il buon bastardo appunto, dalla famiglia all’inizio della loro avventura. Un vitigno tenace, che però, se lavorato bene, sa dar vita a vini di grandissima personalità. Un vino intenso e ricco, dotato di tannini importanti che richiedono tempo ed esperienza per essere domati al meglio. E’ il rosso da proporre quando il menù si preannuncia impegnativo, con piatti molto saporiti e conditi. Perfetto accanto a formaggi ben stagionati, è il rosso da stappare senza esitazioni se sulla tavola è tempo di tartufi.

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
18 gradi
Contiene Solfiti
x2

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Il Bianco, Il Brut... e il Bastardo di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Il Bianco, Il Brut... e il Bastardo di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata