chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

 PROMO (fino al 23/07) » Per ogni ordine da 12 bottiglie ti regaliamo 5€ di credito da usare per acquisti successivi!

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Franciacorta Dosage Zero Millesimato DOCG - Castello Bonomi

Castello Bonomi, 2010
Lombardia , Coccaglio (BS)

Franciacorta Dosage Zero Millesimato DOCG  di Castello Bonomi

Lo adoro il Franciacorta

Cosa Il Metodo Classico italiano
Perchè Lo facciamo meglio dei francesi
Perfetto con Linguine allo scoglio
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
92
Voto Svinando

Franciacorta Dosage Zero Millesimato DOCG - Castello Bonomi

Castello Bonomi, 2010

2010: una delle migliori annate per uno dei cavalli di battaglia dell'azienda Castello Bonomi. Vellutato, cremoso, al naso appaga con i tipici sentori di crosta di pane e lievito, ma appaga anche il gusto con corpo e persistenza che allunga sulla vaniglia.

La Tenuta prende il nome dall’originale edificio liberty, progettato alla fine dell’800 dall’architetto Antonio Tagliaferri, unico Chateau della Franciacorta. Dai 24 ettari di vigneti racchiusi nel meraviglioso anfiteatro naturale del Monte Orfano, la Tenuta produce 9 tipi di Franciacorta e 3 tipi di Curtefranca. Oggi ti presentiamo un Franciacorta caro all'azienda, un fuoriclasse del settore che renderà grandi i tuoi brindisi!


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Franciacorta Dosage Zero Millesimato DOCG - Castello Bonomi

Castello Bonomi produce questo Franciacorta Dosage Zero Millesimato DOCG a Coccaglio (BS), Lombardia. Franciacorta Dosage Zero Millesimato DOCG è un vino spumante metodo classico brut docg, a base di uve chardonnay , pinot nero e ha un volume di 12,5% . Abbina questo Franciacorta Dosage Zero Millesimato DOCG con linguine allo scoglio per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Franciacorta Dosage Zero Millesimato DOCG di Castello Bonomi su Svinando? Lo facciamo meglio dei francesi. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaSpumante Metodo Classico Brut DOCG
ProvenienzaLombardia
Uve Chardonnay 50%, Pinot Nero 50%
SensazioniColore oro, perlage fine e persistente; al naso esprime sentori di pane e accenni cipria; in bocca è profondo, di ottimo corpo, persistente. Vaniglia retronasale.
VinificazioneRaccolta manuale delle uve; pressatura soffice; il Pinot Nero, dopo la prima fermentazione, matura per circa 8 mesi in vasche d’acciaio termo condizionate, poi viene miscelato allo Chardonnay che ha fermentato in piccole botti di rovere per circa 8 mesi; rifermentazione in bottiglia e affinamento per minimo 48 mesi; sboccatura e ulteriore affinamento in bottiglia di minimo 10 mesi.
Gradazione alcolica 12,5% vol.


La vigna

TerrenoSabbioso ben drenato e poco profondo
Esposizione e altitudineSud-est, 170-275 m s.l.m.
Metodo di allevamentoCordone speronato
Densità d'impianto6000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima. Aprire e servire al momento
Temperatura di servizio10°
BicchiereFlûte / Franciacorta
Quando berloEntro 1 anno da oggi
AbbinamentoSushi e sashimi, carpacci di pesce, frutti di mare.


I Riconoscimenti

Wine Enthusiast87/100

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Franciacorta Dosage Zero Millesimato DOCG di Castello Bonomi, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante Metodo Classico Brut DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Franciacorta Dosage Zero Millesimato DOCG di Castello Bonomi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.