chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

91 pt Luca Maroni per il bianco perfetto per l'estate » Scopri lo Chardonnay di Cantine due Palme (-35%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Spumante Brut Rosè Euphorya - Casa di Grazia

Casa di Grazia, 2015
Sicilia , Gela (CL)

Spumante Brut Rosè Euphorya  di Casa di Grazia

Freschezza siciliana

Cosa Un ottimo spumante dalla Sicilia
Perchè Per riscoprire i vitigni autoctoni
Perfetto con Pinzimonio
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
91
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 20%
Prezzo Svinando a bottiglia: 14,76 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Spumante Brut Rosè Euphorya - Casa di Grazia

Casa di Grazia, 2015

Maria Grazia di Casa di Grazia ha deciso di vinificare questo spumante con uve frappato in purezza. Il Brut che ha creato è unico: sviluppa un perlage dal carattere croccante e persistente, si presenta al naso in modo delicato ma molto sfaccettato, con note di melograno, azzeruolo e la più classica crosta di pane. In bocca è soddisfacente, corposo e bilanciato, dal retrogusto aromatico.

Siamo in Sicilia, una terra che negli ultimi anni ha vissuto un interesse crescente per le zone vitate dell’Etna: tuttavia non bisogna dimenticare come la storia vitivinicola di questa regione italiana sia indissolubilmente legata alla DOCG Cerasuolo di Vittoria, l’unica di tutto il territorio. Le uve dell’Azienda Agricola Casa di Grazia provengono dalla zona vitata attorno al golfo di Gela dove il terroir dà vita a vini strutturati ed alcolici che al contempo si caratterizzano per le piacevoli e delicate sensazioni olfattive, oltre che per il grande equilibrio. Provare per credere!


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Spumante Brut Rosè Euphorya - Casa di Grazia

Casa di Grazia produce questo Spumante Brut Rosè Euphorya a Gela (CL), Sicilia. Spumante Brut Rosè Euphorya è un vino spumante brut rosé, a base di uve frappato di vittoria e ha un volume di 12% . Abbina questo Spumante Brut Rosè Euphorya con pinzimonio per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Spumante Brut Rosè Euphorya di Casa di Grazia su Svinando? Per riscoprire i vitigni autoctoni. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaSpumante Brut Rosé
ProvenienzaSicilia
UveFrappato di Vittoria 100%
SensazioniSpuma rosa, perlage a grana fine e persistente, dal colore rosato con luminose nuance di buccia di cipolla. Intenso, con delicati toni fruttati di confettura e crosta di pane, melograno, azzeruolo, sorbe e fiori rosa. Corposo e ben bilanciato, fragrante ma non spigoloso. Piacevole retrogusto aromatico con un gradevole finale.
VinificazioneLe uve raccolte vengono pigiate e diraspate intere ed avviate alla pressatura soffice; raffreddamento del mosto ottenuto attraverso la decantazione statica senza uso di chiarificanti ed enzimi. Fermentazione in acciaio inox a 15° C per la durata di 18 giorni, fermentazione malolattica non svolta; spumantizzazione con il metodo Charmat-Martinotti in autoclave da 50 hl per la durata di 2 mesi; imbottigliamento ed affinamento in bottiglia per 2 mesi prima dell'immissione in commercio.
Gradazione alcolica12% vol.


La vigna

TerrenoSabbioso misto ad argilla
Esposizione e altitudineNord-est, 120 m. s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto4.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima. Aprire e servire al momento
Temperatura di servizio
BicchiereTulipano alto
Quando berloEntro 1 anno da oggi
AbbinamentoAperitivo di classe, sposa tutte le pietanze a base di pesce, carni bianche ed insalate. Ottimo con i salumi e le fritture. Perfetto con i primi piatti di pesce come il risotto ai frutti di mare.


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Spumante Brut Rosè Euphorya di Casa di Grazia, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante Brut Rosé con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Spumante Brut Rosè Euphorya di Casa di Grazia potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.