chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

5 grappoli Bibenda e 92pt. Luca Maroni per un Cartizze superlativo » Scopri Arzanà di Astoria (-35%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Ghiaia di Monte Provincia di Pavia Bianco IGT - ESCLUSIVA Svinando - Tenuta Ca' Boffenisio

Tenuta Ca' Boffenisio, 2005
Lombardia , Borgo Priolo

Ghiaia di Monte Provincia di Pavia Bianco IGT - ESCLUSIVA Svinando  di Tenuta Ca' Boffenisio

Un bianco invecchiato meglio di un rosso

Cosa Un bianco aristocratico
Perchè E’ un vino di grande corpo ed eleganza
Perfetto con Millefoglie di pane carasau con dadini di verdure
bt_pbt_pbt_pbt_pbt_v
Voto Svinando 4/5
Idea regalo
Da regalo
BIO
Vino Bio

Ghiaia di Monte Provincia di Pavia Bianco IGT - ESCLUSIVA Svinando - Tenuta Ca' Boffenisio

Tenuta Ca' Boffenisio, 2005

Chi impara quest'arte del vivere acquisisce un patrimonio inestimabile, perchè dà un senso di appartenenza alle nostre radici. A Ca' Boffenisio c'è l'impegno a produrre vini naturali di altissimo livello, espressione ed esaltazione delle caratteristiche del suo Terroir.

Ci siamo intesi subito con Maria Adele Galanti. Ci ha fatto provare un’annata vecchia, senza alcun timore: “i miei bianchi invecchiano meglio dei rossi”. Riesling e Sauvignon, vitigni nobili, ma a essere nobile è soprattutto quello sconosciuto terroir nel cuore dell'Oltrepò che regala bianchi longevi come uno Chablis, con una viticoltura a regime biologico. Note burrose e di nocciola accarezzano le narici, fanno da sipario ad un bouquet elegante, fine e persistente. In bocca è ampio e profondo come pochi bianchi italiani. Una sorpresa anche per noi.

Per Ca' Boffenisio il vino è protagonista unico e sincero. E il vino buono si fa nella vigna, con le cure che si riservano al terreno ed alle viti. La Tenuta Ca' Boffenisio nasce nel 1997 in Oltrepò Pavese, una terra vocata alla viticoltura da millenni. E la Conca di Boffenisio, sconosciuta località dagli echi di soffio e dai profumi cari a Dionisio, diventa la culla in cui nasce l'azienda, grazie all'entusiasmo e all'intuito di Maria Adele Galanti.
Ca' Boffenisio si estende su 23 ettari di cui 15 a vigneti specializzati, baciati da una esposizione privilegiata e protetti dalla cinta dei boschi di Torre del Monte. Le uve vengono raccolte seguendo scrupolosamente le curve di maturazione. E la musica classica accompagna il ciclo produttivo dei vigneti, a conduzione biologica certificata: Mozart in Inverno e Vivaldi in Primavera.


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Ghiaia di Monte Provincia di Pavia Bianco IGT - ESCLUSIVA Svinando - Tenuta Ca' Boffenisio

Tenuta Ca' Boffenisio produce questo Ghiaia di Monte Provincia di Pavia Bianco IGT - ESCLUSIVA Svinando a Borgo Priolo, Lombardia. Ghiaia di Monte Provincia di Pavia Bianco IGT - ESCLUSIVA Svinando è un vino bianco secco igt, a base di uve riesling, sauvignon blanc e ha un volume di 14% . Abbina questo Ghiaia di Monte Provincia di Pavia Bianco IGT - ESCLUSIVA Svinando con millefoglie di pane carasau con dadini di verdure per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Ghiaia di Monte Provincia di Pavia Bianco IGT - ESCLUSIVA Svinando di Tenuta Ca' Boffenisio su Svinando? E’ un vino di grande corpo ed eleganza. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaBianco secco IGT
ProvenienzaLombardia
Uve50% Riesling, 50% Sauvignon Blanc
SensazioniColore giallo paglierino intenso. Profumo elegante, fine, con note di burro e nocciola arricchite dai sentori del legno e in perfetta armonia tra di loro. Bocca larga e morbida.
VinificazioneRaccolta in cassette a mano. Nell’arco di qualche ora pressatura. Fermentazione naturale (solo caldo, freddo e mezzi meccanici) in tini in acciao inox senza aggiunta di lieviti.
Gradazione alcolica14% vol.


La vigna

TerrenoMarne calcareo-argillose
Esposizione e altitudineNord-ovest, 350 m s.l.m.
Metodo di allevamentoSpalliera guyot
Densità d'impianto5.000 ceppi per ettaro (Riesling); 4.200 ceppi per ettaro (Sauvignon Blanc)


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio12/14°
Quando berloOggi è al top
AbbinamentoPiatti speziati e saporiti, frutti di mare, crostacei, carne bianca e formaggi di media stagionatura


I Riconoscimenti

BioDiVinoMedaglia d'argento 2008

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Ghiaia di Monte Provincia di Pavia Bianco IGT - ESCLUSIVA Svinando di Tenuta Ca' Boffenisio, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco secco IGT con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Ghiaia di Monte Provincia di Pavia Bianco IGT - ESCLUSIVA Svinando di Tenuta Ca' Boffenisio potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.