chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Nono Miglio Cabernet Sauvignon Venezia DOC - Bosco del Merlo

Bosco del Merlo, 2016
Veneto , Annone Veneto (VE)

Nono Miglio Cabernet Sauvignon Venezia DOC  di Bosco del Merlo

Le note Cabernet

Cosa Una sinfonia internazionale
Perchè Non stanca mai
Perfetto con Peperonata
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
88
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 30%
Prezzo Svinando a bottiglia: 10,30 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Nono Miglio Cabernet Sauvignon Venezia DOC - Bosco del Merlo

Bosco del Merlo, 2016

In questo vino di Bosco del Merlo si sviluppano i caratteri più austeri e strutturati del vitigno cabernet sauvignon Profumi di peperone rosso accompagnano la degustazione, decisamente piacevole. Si accompagna ottimamente alle carni rosse.

Un centinaio di ettari vitati a cavallo tra Veneto e Friuli, vini territoriali, caratterizzati e riconoscibili, e massima attenzione all’ambiente: ecco Bosco del Merlo, azienda fondata da Carlo, Lucia e Roberto Paladin nel 1977 ad Annone Veneto (VE). Ci troviamo in quel lembo di terra compreso tra le province di Venezia, Treviso e Pordenone, dove in epoca Romana correvano la via Postumia e la via Annia, e dove fin da allora i vigneti godono dell’influsso delle brezze marine da una parte e da quello delle Prealpi Carniche dall’altra. Nel corso degli anni i vecchi impianti sono stati gradualmente sostituiti con altri più moderni, in seguito a un accurato lavoro di zonazione svolto in collaborazione con l’Istituto Sperimentale per la Viticoltura di Conegliano. Le varietà coltivate sono quelle tipiche della zona: glera, lison classico, verduzzo friulano, sauvignon blanc, chardonnay e pinot grigio a bacca bianca; refosco dal peduncolo rosso, cabernet sauvignon, cabernet franc, merlot e malbech a bacca scura. La produzione è piuttosto ampia, e oltre al Prosecco comprende vini bianchi e rossi Lison Pramaggiore DOC, Venezia DOC e IGT delle Venezie. Le bottiglie prodotte ogni anno sono circa 240.000. Bosco del Merlo segue il Progetto “Viticoltura Ragionata” del Gruppo Paladin, una serie di iniziative principalmente volte alla riduzione degli interventi in vigna, dell’impronta carbonica e del contenuto in solforosa dei vini.


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Nono Miglio Cabernet Sauvignon Venezia DOC - Bosco del Merlo

Bosco del Merlo produce questo Nono Miglio Cabernet Sauvignon Venezia DOC a Annone Veneto (VE), Veneto. Nono Miglio Cabernet Sauvignon Venezia DOC è un vino rosso fermo secco doc, a base di uve cabernet sauvignon e ha un volume di 13% . Abbina questo Nono Miglio Cabernet Sauvignon Venezia DOC con peperonata per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Nono Miglio Cabernet Sauvignon Venezia DOC di Bosco del Merlo su Svinando? Non stanca mai. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaRosso Fermo Secco DOC
ProvenienzaVeneto
UveCabernet Sauvignon 100%
SensazioniColore rosso rubino acceso; al naso sfumature erbacee, in particolare di peperone; assaggio fresco, snello e piacevolmente acido.
VinificazioneFermentazione con macerazione per 8-10 giorni; affinamento parte in acciaio e parte in botti di rovere da 30 hl per 4 mesi.
Gradazione alcolica13% vol.


La vigna

TerrenoArgilloso ricco di calcare
Esposizione e altitudineEst-ovest, 9 m s.l.m.
Metodo di allevamentoCordone speronato
Densità d'impianto5500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima del servizio. Aprire 5 minuti prima del servizio
Temperatura di servizio16°
BicchiereBordeaux
Quando berloEntro 2 anni da oggi
AbbinamentoCarni rosse, selvaggina da piuma, formaggi mediamente stagionati.


I Riconoscimenti

Luca Maroni87/100 (2011)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Nono Miglio Cabernet Sauvignon Venezia DOC di Bosco del Merlo, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Nono Miglio Cabernet Sauvignon Venezia DOC di Bosco del Merlo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.