Cosa: Un taglio siciliano al 100%
Perché: Per chi vuole assaporare l'isola
Perfetto con: Pesci e crostacei
Biologico, figlio di Insolia e Catarratto. Cosa chiedere di più, o di diverso, a un bianco siciliano? Un taglio così, va provato. Non si può amare la Sicilia e non perdersi nel giallo paglierino brillante di questo vino. Al naso risulta minerale, con note floreali di zagara, tiglio e ginestra, seguite da frutta fresca, mela verde e pesca. In bocca, invece, gioca tutto sull'equilibrio tra la sua naturale freschezza e il calore dell'alcol. Sul finale ritornano le note fruttate e sapide percepite in precedenza. La vinificazione è semplice e allo stesso tempo accurata. Vendemmia manuale, selezionate con cura prima della diraspatura e della pigiatura a freddo. Fermentazione in acciaio inox e, sempre in acciaio, una prolungata maturazione sur- lie. Semplice ma non scontato, è il vino da mettere in tavola se il pesce è protagonista della cucina.
C'è una Sicilia bella ed elegante. Un'espressione nobile dell'antica arte di coltivare la terra e di produrre grandi vini. Baglio di Pianetto, con i suoi oltre venti anni di storia, rappresenta proprio questa anima elegante e raffinata. Anni che hanno permesso all'azienda di proprietà della famiglia Marzotto, con le sue tenute nella campagna di Palermo e nella Val di Noto, di raggiungere standard qualitativi davvero interessanti. In perenne e costante equilibrio tra tradizione e innovazione, Baglio di Pianetto dà vita anno dopo anno a vini di grande personalità, tutti facilmente distinguibili per la loro inconfondibile eleganza. I valori custoditi dal Baglio passano dal rispetto dell’integrità di materie prime d’eccellenza, alla salvaguardia e ottimizzazione delle risorse naturali. Non a caso, da tempo è in corso un processo di conversione al biologico dell’intero patrimonio agricolo. Una scelta quasi obbligata per un'azienda moderna e globale che affronta con coraggio e competenza i mercati di tutto il mondo. In cantina domina invece la tecnologia che però non può far altro se non valorizzare il lavoro iniziato in campagna. E in genere, ci riesce benissimo.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
L'Emilia come il Trentino e l'Alto Adige. L'Emilia terra di ottimi vini bianchi a base di uve Sauvignon. Come questo Perticato il Quadri proposto da Il Poggiarello. Prodotto grazie a una tecnica particolare, la crio-macerazione pellicolare, che permette l'estrazione dei profumi più fini senza rischio di rovinare il quadro di partenza. Dopo la fermentazione l'affinamento è in serbatoi di acciaio. Il risultato è un vino piacevolmente aromatico caratterizzato da un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso note di sambuco e cera d’api. In bocca è intenso e concentrato. Dominano le note di frutta dolce e minerali. Un vino facile da abbinare. E' il compagno perfetto per un piatto di spaghetti allo scoglio e secondi di pesce. La versatilità non gli manca.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Murriali Monreale Doc di Baglio di Pianetto, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Murriali Monreale Doc di Baglio di Pianetto potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna