Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
Accedi
REGISTRAZIONE
Viaggio nelle terre del Prosecco: la sua freschezza e la sua versatilita'

Viaggio nelle terre del Prosecco: la sua freschezza e la sua versatilita'

6 Bottiglie

Si fa presto a dire Prosecco”. Sinonimo di vino spumante semplice e piacevole, il Prosecco non è una semplice denominazione ma un gruppo di diversi vini prodotti in modo differente in aree ben precise, seguendo regole severe e garantendo diversi livelli di qualità. Se la DOCG più famosa è quella che si produce attorno ai borghi di Conegliano e Valdobbiadene, c’è anche unaltra area DOCG che può vantare un livello qualitativo altrettanto alto. Equella di Asolo, meno nota della prima ma non per questo meno interessante. Anche in questo caso un giusto mix di clima, territorio e antica sapienza contadina dà vita a vini spumeggianti e di grande finezza. E già che siamo in tema, i Prosecco bevuti dai contadini non sono certo quelli eleganti, limpidi e filtrati che siamo abituati a compare noi ogni giorno. I vignaioli, quelli veri, quando si siedono a tavola con i propri famigliari stappano piuttosto una preziosa bottiglia di Prosecco frizzante, di sicuro meno effervescente di un classico spumante. Per questo vengono tappati con un tappo raso, tenuto al suo posto da un cordino assicurato sul collo della bottiglia. Per sperimentare questo micro cosmo di bollicine diverse, questa è la selezione giusta. I vini di Loredan Gasparini, quelli della storica cantina Bisol e della raffinata Villa Sandi sapranno guidarci in questo viaggio indimenticabile.



6 BOTTIGLIE

Acquista subito la nostra confezione: Viaggio nelle terre del Prosecco: la sua freschezza e la sua versatilita'

6 Bottiglie

(cod. S7029)

€ 80,80 €55,00 -32%
SPEDIZIONE GRATUITA
Vittima del suo successo
Cod. S7029
DISPONIBILI: 0
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Asolo Prosecco DOCG Superiore, Loredan Gasparini

Asolo Prosecco DOCG Superiore

Loredan Gasparini
- Veneto, Giavera del Montello (TV)
Un Prosecco Superiore elegante e profumato

Giosuè Carducci definì Asolo la città dei cento orizzonti: guardando a settentrione, infatti, i profili collinari si susseguono in un gioco di prospettive che sembra non aver fine, morbido rilievo dopo morbido rilievo. L'Asolo Prosecco Superiore DOCG Loredan Gasparini, prodotto da uva Glera coltivata appunto nel territorio asolano, eredita un ampio spettro di suggestioni da luoghi tanto suggestivi. Tradizionale e unico al tempo stesso: fin dal colore, dorato e luminoso, si comprende che ciò che abbiamo nel calice non è una Bollicina qualsiasi. Profumi fruttati e floreali preludono a un assaggio conturbante, sostenuto da aromi freschissimi. L'Asolo Prosecco Superiore DOCG Loredan Gasparini ha una leggera vena abboccata finale, che invita a un nuovo sorso. Con un buon risotto al radicchio è sublime

Gradi
11%  vol.
Temperatura Di Servizio
Contiene Solfiti
x2
Jeio Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Bisol

Jeio Valdobbiadene Prosecco Sup. DOCG

Bisol
- Veneto, Valdobbiadene - Conegliano
Il Prosecco secondo Bisol

Jeio è una delle bollicine più rappresentative dell’azienda Bisol. Nasce nei vigneti e nei poderi delle colline del Prosecco e appartiene a una linea di prodotti che la famiglia Bisol ha potuto realizzare solo grazie alla decennale esperienza nella lavorazione dell’uva Glera. I vigneti si trovano a un’altitudine di circa 250 metri sul livello del mare, con ottime esposizioni che garantiscono una perfetta maturazione delle uve. Da questi piccoli angoli di paradiso nasce un Prosecco estremamente tipico. A partire dal colore, giallo paglierino scarico, reso più brillante da un bel perlage abbondante. Al naso esprime note floreali di glicine, acacia, rosa e sentori fruttati di mela e pesca bianca. In bocca è pieno, rotondo e fine. Bello il finale, che spicca per persistenza e cremosità.

Gradi
11,5% vol,
Temperatura Di Servizio
Contiene Solfiti
x2
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Villa Sandi

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

Villa Sandi
2018 - Veneto, Valdobbiadene (TV)
Il Prosecco di una volta

Se amate il Prosecco ma non sopportate di essere considerati "scontati", questo è il vino che dovete assolutamente provare. In bocca è scorrevole, leggero e immediato, il Prosecco Frizzante di Villa Sandi è uno di quei vini di cui non ci si stanca mai. Si può iniziare a degustarlo come aperitivo, mentre la cena è sul fuoco e c'è tempo di conversare piacevolmente con gli amici di sempre. Ma dall'aperitivo alla tavola il passo è breve e quasto bianco frizzante piacevolmente aromatico non fatica di sicuro a seguirci. L'unico problema, c'è da scommetterci, sarà la capienza della bottiglia. Troppo piccola per durare abbastanza a lungo. Un autentico vino di una volta, con il tappo ancora oggi assicurato alla bottiglia con la classica legatura con lo spago.

Gradi
10,5% vol
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
x2

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Viaggio nelle terre del Prosecco: la sua freschezza e la sua versatilita' di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Viaggio nelle terre del Prosecco: la sua freschezza e la sua versatilita' di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata