Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-31%

Malvasia Nera

Vigneti Reale
Annata: 2019
Provenienza: Puglia, Brindisi
8.50
5,90
Formato 0.75 l. (€ 7,87/lt.)
cod. S2019
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Malvasia Nera Leccese in purezza per un vino tutto da scoprire
0
0
0

La notte della Malvasia, nera e avvolgente

Cosa: Malvasia Nera Leccese in purezza per un vino tutto da scoprire
Perché: Per un'esperienza di degustazione che avvince ed emoziona
Perfetto con: Caciocavallo Silano DOP

Malvasia Nera - Vigneti Reale

In assenza di luce, il nero trionfa: e il nero di questa Malvasia Nera Vigneti Reale è uno spazio pieno di meraviglia. Te ne accorgi quando nel bicchiere si colora delle tinte rosso scure di un tramonto da cartolina, e dal calice spande note odorose di ciliegia e frutti di bosco ben maturi. Morbido e rotondo all'assaggio, fruttoso e fresco: con il carattere di baci fugaci in penombra, in lunghe notti estive cariche di emozioni elettriche. La Malvasia Nera Vigneti Reale (vinificato dall'autoctona Malvasia Nera Leccese) convince accanto a carni alla griglia, formaggi a pasta morbida e primi piatti leggeri. Un vino armonioso, insolito forse, ma certo da provare.

Vigneti Reale ti prende per mano e ti conduce in un viaggio nel tempo, fino a quando la Puglia era colonia Greca e la Magna Grecia faceva fiorire il mediterraneo di ulivi e viti. Situata a Cellino San Marco, Vigneti Reale propone vini locali di grande intensità, aderenti ai canoni del vino salentino eppure capaci di stupire per note d'aroma di spiccata personalità. Produttori dal 1921, oggi Vigneti Reale offre all'appassionati stimolanti escursioni enoiche.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaRosso Fermo Secco IGP
  • Provenienza Puglia
  • Uve Malvasia Nera 100%
  • Sensazioni Vino di pronta beva con profumi di ciliegia e frutti di bosco, morbido e polposo. Da degustare fresco.
  • Vinificazione Vinificazione in rosso con macerazione di 8-10 giorni.
  • Gradazione Alcolica 13% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima del servizio. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 16°
  • BicchiereBordeaux
  • Quando berlo Entro 1 anno da oggi
  • Abbinamento Carni bianche alla brace.
La Vigna
  • Terreno I terreni aziendali sono classificabili come sabbio-limosi di colore rossastro, originati nel quaternario superiore, permeabilità medio-alta, poco o mediamente calcarei, con pH sub alcalino compreso tra 7 e 8,50 (media 7,75).
  • Esposizione e altitudine In base ai venti predominanti, 50m slm
  • Metodo di allevamento Spalliera
  • Densità d'impianto 5.100 per ettaro
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Tutto il bello (e buono) della montagna

I vini di montagna hanno una marcia in più. Sono in tanti a pensarlo. E sono in molti a ritenere che questo sia dovuto a un fatto ben preciso. La montagna, o meglio i suoi vigneti in pendenza, godono infatti di condizioni ambientali uniche. Esposizioni perfette e, sopratutto, una benefica esclusione termica tra giorno e notte che favorisce la comparsa di profumi finissimi e aromi ben riconoscibili. Se poi i vini sono frutto della lavorazione di vitigni che amano i climi freschi, il successo è garantito. Parliamo di Pinot Bianco, Gewürztraminer, Sauvignon e Müller Thurgau, uve generose che in Trentino e in Alto Adige si sentono come a casa. Per iniziare la nostra scalata verso le cime del gusto, questa è la selezione da cui partire.

 

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Malvasia Nera di Vigneti Reale, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco IGP con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Malvasia Nera di Vigneti Reale potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita