Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-32%

Prosecco DOC Treviso Brut Millesimato

Ville D'Arfanta
Annata: 2019
Provenienza: Veneto, Treviso (TV)
13.00
8,90
Formato 0.75 l. (€ 11,87/lt.)
cod. S2790
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Vittima del suo successo

La migliore espressione dell'annata

Cosa: Un Prosecco piacevole e beverino
Perché: Perché è un vino che non stanca mai
Perfetto con: Crudi di pesce

Prosecco DOC Treviso Brut Millesimato - Ville D'Arfanta

Prosecco DOC, proveniente dai vigneti aziendali che si trovano in provincia di Treviso, Millesimato, ossia prodotto solo con uve raccolte in un anno. In genere i produttori di Prosecco evidenziano questa caratteristica solo sulle bottiglie dei loro vini migliori. Il Millesimato, infatti, per definizione è l'espressione più sincera di una buona annata, o di un buon raccolto. Quando le uve giungono sane e particolarmente vigorose al momento della raccolta, il produttore sceglie di mantenerle separate dalle altre e di lavorarle con particolare attenzione. Così hanno deciso di fare gli enologi di Serena Wines in questo caso, donandoci un vino di grande piacevolezza e bevibilità. Appena versato rivela un perlage vivace. Le bollicine che salgono veloci verso la superficie del vino, rendono il suo colore ancora più brillante e vivo. Al naso si percepiscono profumi di buona intensità, con note di fiori d'acacia e di mela gialla. In bocca è fresco e gradevole. Un vino armonico in tutte le sue parti. Un calice che non stufa e che al contrario richiama un nuovo sorso... poi un altro... e un altro ancora.

Siamo nel cuore della regione del Prosecco. Qui, tra le grandi aziende del territorio, si trova Serena Wines 1881. Siamo a due passi da Conegliano, dove le colline sono gentili e le vigne cariche di grappoli succosi. Serena Wines è, a discapito delle dimensioni, un’azienda rigorosamente famigliare, guidata oggi dalla quarta e dalla quinta generazione, incarnate da Giorgio e Luca Serena. Oggi le proprietà dell’azienda sono suddivise tra quattro tenute, dalle quali provengono buona parte delle uve usate per produrre i buoni vini della tradizione. Il Prosecco, in particolare, sia nella versione DOC che nelle due varianti DOCG, Asolo e Conegliano Valdobbiadene, rappresentano il vero punto di forza dell’azienda. Da alcuni anni, inoltre, Serena Wines è anche proprietaria di una piccola maison in Champagne.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaSpumante Brut
  • Provenienza Veneto
  • Uve Glera 100%
  • Sensazioni Perlage vivace, ha profumi di buona intensità con sentori floreali di fiori di acacia e fruttati di mela gialla. Il gusto è fresco e al palato risulta gradevole e aromatico.
  • Vinificazione Metodo Charmat
  • Gradazione Alcolica 11% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima. Aprire e servire al momento
  • Temperatura di servizio
  • BicchiereTulipano alto
  • Quando berlo entro 1 anno da oggi
  • Abbinamento Antipasto crudo di pesce
La Vigna
  • Terreno Argilloso
  • Esposizione e altitudine Sud-Est, 50m s.l.m.
  • Metodo di allevamento Sylvoz
  • Densità d'impianto 3000
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Vermentino DOC "Noname in assolo"

Il bel Vermentino ligure. Quello che d’estate sa rendere speciale ogni nostro aperitivo. Lo stesso che anche d’inverno, con il giusto abbinamento di pesce, contribuisce a al successo di ogni cena tra amici. Il Vermentino, uva follemente innamorata del mare e dei climi caldi della costa, in Liguria sa esprimersi al meglio. Dà vita a vini di incredibile finezza, come questo Noname in Assolo proposto da Altavia. Vigne della zona di Dolceacqua, allevate con il tradizionale metodo dell’alberello, viene lavorato solo in acciaio per valorizzare al meglio i profumi più tipici della varietà. Il risultato è un vino di grande bevibilità. Giallo paglierino, il suo colore, al naso richiama sensazioni piacevolmente floreali e balsamiche. In bocca è ricco, dotato di una naturale freschezza e sapidità, raggiunge il perfetto equilibrio grazie alla ricchezza del suo corpo. In complesso è un vino elegante e facile da abbinare con soddisfazione. Il meglio, però, lo si raggiunge se in tavola c’è una frittura di pesce come Dio comanda. In quel caso, c’è da scommettere, non ha rivali.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Prosecco DOC Treviso Brut Millesimato di Ville D'Arfanta, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante Brut con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Prosecco DOC Treviso Brut Millesimato di Ville D'Arfanta potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita