chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Incredibile bouquet aromatico premiato ai Decanter World Wine Awards 2017 » Scopri il Perricone di Tenute Orestiadi (-30%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Sturcignot Nebbiolo d'Alba DOC - Palazzo Rosso

Palazzo Rosso, 2013
Piemonte , Pocapaglia (CN)

Sturcignot Nebbiolo d'Alba DOC  di Palazzo Rosso

Un ottimo Nebbiolo

Cosa Un tipico rosso piemontese
Perchè Ognuno è diverso
Perfetto con Plin al sugo di arrosto
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
89
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 14%
Prezzo Svinando a bottiglia: 9,49 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Sturcignot Nebbiolo d'Alba DOC - Palazzo Rosso

Palazzo Rosso, 2013

Davvero ottimo il Nebbiolo Sturcignot di Palazzo Rosso: rosso rubino tendente all'aranciato, profumi maturi ed eterei, all'assaggio è ben affinato, dal tannino docile. Un Nebbiolo da medaglia d'oro, apprezzato anche a livello internazionale e premiato dall'International Wine Award.

La storia di Cascina Palazzo Rosso inizia nel 1627 con il Conte Romagnano, che decise di costruire qui la Tenuta proprio per la spiccata vocazione vitivinicola della zona, e si dice che re Vittorio Emanuele III in persona fosse un fan dei suoi vini. Oggi a dirigere l’azienda con passione e cura è la famiglia Giachino. Con le uve provenienti dai 25 ettari di vigneto si producono i bianchi Roero Arneis (anche in versione spumante brut), Langhe Favorita e Langhe Chardonnay, un rosato, e i rossi Barbera d’Alba, Nebbiolo d’Alba, Langhe Dolcetto, Barolo e Barbaresco. Pocapaglia, il comune piemontese dove sorge la Cascina, si trova nella zona geografica del Roero, il cui paesaggio vitivinicolo, insieme a Langhe e Monferrato, è stato riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità.


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Sturcignot Nebbiolo d'Alba DOC - Palazzo Rosso

Palazzo Rosso produce questo Sturcignot Nebbiolo d'Alba DOC a Pocapaglia (CN), Piemonte. Sturcignot Nebbiolo d'Alba DOC è un vino rosso fermo secco doc, a base di uve nebbiolo e ha un volume di 13% . Abbina questo Sturcignot Nebbiolo d'Alba DOC con plin al sugo di arrosto per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Sturcignot Nebbiolo d'Alba DOC di Palazzo Rosso su Svinando? Ognuno è diverso. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco DOC
ProvenienzaPiemonte
UveNebbiolo 100%
SensazioniColore rosso rubino intenso con riflessi di granato; al naso è caratteristico, delicato e persistente con note di viola, ciliegia e spezie; in bocca è secco e deciso, di buon corpo, ben bilanciato nei tannini, vellutato e armonico.
VinificazioneIn botti di acciaio. Successiva fermentazione di 6-8 giorni a temperatura controllata. Maturazione in botti di acciaio per 6 mesi e in bottiglia per altri 6 mesi.
Gradazione alcolica13% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo, sabbioso
Esposizione e altitudineSud, 300-350 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto4000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio18-20°
Quando berloEntro due anni da oggi
AbbinamentoPiatti di carne, selvaggina, formaggi stagionati.


I Riconoscimenti

International Wine Challenge Commended
Decanter World Wine AwardsSilver Medal (2012)
Mundus ViniGold Medal (2010)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Sturcignot Nebbiolo d'Alba DOC di Palazzo Rosso, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Sturcignot Nebbiolo d'Alba DOC di Palazzo Rosso potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.