Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati

Gabutti Boasso

Serralunga è uno degli undici comuni piemontesi in cui si produce il Barolo; in particolar modo questo cru è uno dei più quotati e rinomati per la produzione di Baroli classici, caratterizzati cioè da un colore tenue e da un’imponente trama tannica. 

Esempio perfetto di queste peculiarità è proprio il Barolo DOCG 2014 di oggi: alla vista si presenta con un classico colore granato scarico e al naso si riscontrano note eteree, con sentori che ci ricordano l’incenso e il mentolo. La bocca è davvero solida, costruita attorno ad una grande struttura tannica. La famiglia Boasso produce vino dal 1970: i 7 ettari di vigneto si trovano tutti nel comune di Serralunga d’Alba (CN), nelle sottozone Gabutti, Meriame e Margheria. Le bottiglie prodotte sono circa 30.000 all’anno, ed il protagonista è il nebbiolo da Barolo, interpretato nelle tre versioni Gabutti, Margheria e Serralunga, tutte caratterizzate da uno stile spiccatamente tradizionale.

La Selezione

Ecco i nostri suggerimenti: un catalogo in costante aggiornamento da scoprire ogni giorno.

INTERVALLO DI PREZZO
-31%
89

Gabutti Boasso


Piemonte, Serralunga d'Alba, (CN)
19,80€ 28.50
(cod. S0579)
€ 26,40/lt.
 
[ ... ]
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Moscato d'Asti docg

Moscato d'Asti DOCG della Cantina il Botolo Azienda Agricola è un vino dolce, brioso e divertente. Ha una spiccata acidità, ma è un vino delicato e allo stesso tempo complesso. E' un vino antico ed estremamente versatile. Il Moscato è disponibile fin dai mesi di dicembre e gennaio e viene consumato fresco, entro un anno dall’imbottigliamento. Di recente però, il Moscato DOCG del Botolo è articolarmente apprezzato in Asia, dove gli chef hanno rivoluzionato il suo tradizionale utilizzo, proponendolo come ideale accompagnamento alle pietanze speziate. In questo caso si gradisce non solo il prodotto della vendemmia corrente, ma anche quello di un anno o due prima. È un abbinamento da provare assolutamente, che sorprenderà positivamente i palati più esigenti.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita