Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
Svinando

Gabutti Boasso

Serralunga è uno degli undici comuni piemontesi in cui si produce il Barolo; in particolar modo questo cru è uno dei più quotati e rinomati per la produzione di Baroli classici, caratterizzati cioè da un colore tenue e da un’imponente trama tannica. 

Esempio perfetto di queste peculiarità è proprio il Barolo DOCG 2014 di oggi: alla vista si presenta con un classico colore granato scarico e al naso si riscontrano note eteree, con sentori che ci ricordano l’incenso e il mentolo. La bocca è davvero solida, costruita attorno ad una grande struttura tannica. La famiglia Boasso produce vino dal 1970: i 7 ettari di vigneto si trovano tutti nel comune di Serralunga d’Alba (CN), nelle sottozone Gabutti, Meriame e Margheria. Le bottiglie prodotte sono circa 30.000 all’anno, ed il protagonista è il nebbiolo da Barolo, interpretato nelle tre versioni Gabutti, Margheria e Serralunga, tutte caratterizzate da uno stile spiccatamente tradizionale.

I Vini

Grandi punteggi e importanti riconoscimenti delle guide più prestigiose:
Wine Spectator, Gambero Rosso, Wine Enthusiast e molti altri.

INTERVALLO DI PREZZO
Nessun articolo trovato
[ ... ]

Spedizione Gratuita

Con Solo 6 Bottiglie

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

Il Consigliato della Settimana

92

Brunello di Montalcino DOCG Campaperi

Il vero appassionato quando sente parlare di Brunello si mette sull'attenti, inutile negarlo. Il Brunello di Montalcino Campaperi de Il Valentiano, non sfugge a questa regola. Marziale, infatti, nell'inanellare con precisione le caratteristiche che hanno fatto di questo vino un campione del Made in Italy, si permette alcune peculiarità, tali da renderlo un must per chi cerca quella bottiglia speciale che faccia fare alla propria collezione il salto di qualità. Prodotto dalle uve del più antico vigneto della cantina, il Brunello di Montalcino Campaperi Il Valentiano sfoggia un colore rosso brillante, un bouquet ampio che spazia dai sentori di frutti di bosco alla vaniglia, un gusto pieno e morbido, uniti a una lunghissima persistenza aromatica. La struttura è importante, in linea con un nome tanto blasonato, e a una struttura così rilevante è bene accostare piatti sostanziosi, ricchi di sapore e scrupolosamente cucinati nel solco della tradizione. Non disdegna abbinamenti meno scontati: una degustazione con un calice di Brunello accanto a cioccolato fondente è semplicemente favolosa. Il Brunello di Montalcino Campaperi schiude orizzonti di piacere travolgenti: un vino da provare, assolutamente.

Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere.

Scoprilo Subito
SPEDIZIONE IN 48H
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Tracking Online
Assistenza Gratuita