Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
Svinando

Gabutti Boasso

Serralunga è uno degli undici comuni piemontesi in cui si produce il Barolo; in particolar modo questo cru è uno dei più quotati e rinomati per la produzione di Baroli classici, caratterizzati cioè da un colore tenue e da un’imponente trama tannica. 

Esempio perfetto di queste peculiarità è proprio il Barolo DOCG 2014 di oggi: alla vista si presenta con un classico colore granato scarico e al naso si riscontrano note eteree, con sentori che ci ricordano l’incenso e il mentolo. La bocca è davvero solida, costruita attorno ad una grande struttura tannica. La famiglia Boasso produce vino dal 1970: i 7 ettari di vigneto si trovano tutti nel comune di Serralunga d’Alba (CN), nelle sottozone Gabutti, Meriame e Margheria. Le bottiglie prodotte sono circa 30.000 all’anno, ed il protagonista è il nebbiolo da Barolo, interpretato nelle tre versioni Gabutti, Margheria e Serralunga, tutte caratterizzate da uno stile spiccatamente tradizionale.

I Vini

Grandi punteggi e importanti riconoscimenti delle guide più prestigiose:
Wine Spectator, Gambero Rosso, Wine Enthusiast e molti altri.

INTERVALLO DI PREZZO
-28%
89
Gabutti Boasso Piemonte,Serralunga d?Alba, (CN)
20 ,50 € 28.50
(cod. S0579)
€ 27,33/lt.
 
[ ... ]

Spedizione Gratuita

Con Solo 6 Bottiglie

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

Il Consigliato della Settimana

90

Malvasia Bianca Salento IGT

Salento e Malvasia, un incontro di eccellenze portatore di vini di carattere, unici per ispirazione e compiutezza. Vigneti Reale propone questa Malvasia Bianca con estrema consapevolezza: delinea un panorama organolettico di grande ampiezza aromatica, ti prende per mano e ti porta là dove il territorio racconta storie di bontà difficilmente eguagliabili. Che cosa offre questo bianco raffinato? La Malvasia Bianca Vigneti Reale si presenta di un bel colore giallo dorato; bouquet fresco e fruttato, con sentori di ginestra e acacia; in bocca note piacevoli di fiori bianchi, echi di mandorla e corpo ben bilanciato. Un pezzo della migliore Puglia del vino, versatile e convincente. 

Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere.

Scoprilo Subito
SPEDIZIONE IN 48H
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Tracking Online
Assistenza Gratuita