Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-19%

"Daphne" Malvasia Secco DOC 2020

Medici Ermete
Annata: 2020
Provenienza: Emilia-Romagna, Montecchio Emilia (RE)
8.50
6,90
Formato 0.75 l. (€ 9,20/lt.)
cod. S3098
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Malvasia leggermente frizzante ma secca
0
0
0

Il petillant ha il suo perché

Cosa: Malvasia leggermente frizzante ma secca
Perché: Per la sua delicata aromaticità
Perfetto con: Spaghetti alle vongole

"Daphne" Malvasia Secco DOC 2020 - Medici Ermete

C’è un interessante movimento di riscoperta dei vini frizzanti in Italia, in questi ultimi anni. Per lungo tempo considerati dei vinelli insignificanti, oggi grazie anche una maggiore sensibilità nei confronti di prodotti tradizionali e apparentemente naturali, si sta riscoprendo il piacere di un calice leggermente “petillant”, come direbbero i cugini francesi. Daphne, Malvasia DOC proposta qui da Medici Ermete, rientra di buon diritto in questa categoria. Il produttore la classifica proprio come vino bianco frizzante secco, a fermentazione naturale. Quindi un vino piacevolmente aromatico, grazie alla Malvasia di partenza, e secco, e di conseguenza adatto anche a un buon abbinamento gastronomico. Nel calice si presenta di un bel colore giallo paglierino, con profumi intensi che richiamano la frutta tropicale, il miele e le erbe balsamiche. In bocca, poi, si ritrova lo stesso carattere delicato e fresco, con quel pizzico di briosità data dal sottile solletico al palato dovuto alla bollicina super fine.

Medici Ermete è una realtà storica dell’Emilia Romagna. Dalla sua nascita si è posta un obbiettivo ambizioso: produrre il miglior Lambrusco possibile. E lo fa, costantemente, anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia, grazie a un rigoroso controllo di tutta la filiera produttiva. Dalla vigna, si potrebbe dire, alla bottiglia, dove riesce a mettere sempre vini freschi, versatili, molto gastronomici e con un approccio… innovativo. Quindi rese bassissime, ben al di sotto di quanto previsto dal disciplinare, viticoltura rispettosa della natura e, ovviamente, vinificazione super accurata, grazie a impianti sempre aggiornati. Nascono così vini di alta qualità, dal Lambrusco fino alla Malvasia. Giunti ormai alla quinta generazione, la famiglia Medici è riuscita a espandersi fino a poter contare oggi su quasi 80 ettari di vigneto suddivisi in 5 tenute nei territori più vocati alla produzione del Lambrusco (quattro a Reggio Emilia e una a Modena), ma soprattutto a portare i propri vini in più di 70 paesi nel mondo.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaBianco Frizzante
  • Provenienza Emilia-Romagna
  • Uve 100% malvasia di candia
  • Sensazioni Colore: giallo paglierino. Profumo: intenso e aromatico. Palato: delicato, fresco, brioso con intenso aroma caratteristico.
  • Vinificazione in autoclave
  • Gradazione Alcolica 11% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima dell'apertura. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 12 gradi
  • BicchiereTulipano ampio
  • Quando berlo Da bersi giovane con un massimo di durata di 1 o 2 anni
  • Abbinamento Aperitivo, Menu di pesce
La Vigna
  • Terreno argilloso
  • Esposizione e altitudine Nord
  • Metodo di allevamento cordone speronato
  • Densità d'impianto 3800
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Bordeaux Fleur De Mons Margaux

La denominazione Margaux è sicuramente una delle più prestigiose del vigneto di Bordeaux. Denominazione di origine controllata dal 1954, Margaux copre quasi 1.500 ettari e comprende il maggior numero di Grand Cru Classé. La particolarità di questa regione risiede nel suo suolo composto da diversi strati di ghiaia e ciottoli che si alternano ad aree di sabbia e argilla. Fleur de Mons è il classico prodotto di questa terra. Rosso rubino il suo colore, nel bicchiere rivela un bel bouquet ampio e intenso, con note di frutta rossa e nera, rese ancora più intriganti grazie al sapiente uso del legno in fase di maturazione. In bocca è ampio, elegante e ricco. Ben sostenuto da una trama tannica elegante e da un finale piacevole e lunghissimo. Un grande rosso, furtto di una terra meravigliosa e di una vinificazione sapiente. 

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare "Daphne" Malvasia Secco DOC 2020 di Medici Ermete, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Frizzante con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a "Daphne" Malvasia Secco DOC 2020 di Medici Ermete potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita