Cosa: Franciacorta DOCG in rosa, per una Bollicina fresca e unica
Perché: Per chi ha timore reverenziale di questa denominazione
Perfetto con: Tempura di gamberi
Cosa: Franciacorta DOCG in rosa, per una Bollicina fresca e unica
Perché: Per chi ha timore reverenziale di questa denominazione
Perfetto con: Tempura di gamberi
Il color rosa pastello del Lantieri Franciacorta Brut Rosé DOCG ti fa capire che hai di fronte una Bollicina diversa dal solito. E se lo sguardo è coccolato da un aspetto delicato, invitante e fuori dagli schemi, al naso restituisce note di un fascino irresistibile. Frutta e lieviti, in armoniosa, inestricabile successione, con l'una che richiama gli altri in un sensuale gioco di rimandi. Fine ed armonico al palato, il Franciacorta Brut Rosé DOCG incanta per equilibrio e freschissima sapidità. Ineguagliabile con la cucina di pesce: da provare con una croccante tempura di gamberi. In una parola: sublime!
Lantieri de Paratico ha alle spalle una storia antica, anzi antichissima. Primi documenti storici testimoniano l'esistenza di proprietà legate alla famiglia ben prima dell'anno Mille. E se il rapporto con il territorio è così lontano in termini di tempo, altrettanto profonda e datata è la relazione che lega Lantieri alla Franciacorta del vino. Fin dal sedicesimo secolo infatti i Lantieri lo producono. A partire dagli anni '70 l'intraprendenza di Giancarlo Lantieri e lo spirito curioso e coraggioso dell'enologo Cesare Ferrari (all'esordio nel mondo delle Bollicine) hanno iniziato a lasciare il segno nel cuore degli appassionati di Franciacorta, e non solo. Una realtà suggestiva, un paesaggio incantato, un territorio ricco e fascinoso: tre elementi che contribuiscono ogni giorno al successo di chi ha scelto di raccontarsi attraverso vini d'eccellenza.
Se vuoi acquistare di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY