Ordini telefonici: 0173 550 550 (da lunedì a venerdì 9:30-18:30)
| Registrati
Vino premiato
-25%

Campo ai Sassi Rosso di Montalcino DOC

Frescobaldi
Annata: 2018
Provenienza: Toscana, Montalcino (SI)
15.90
12,00
Formato 0.75 l. (€ 16,00/lt.)
cod. S2058
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Il fratello minore del nobile Brunello. Un vino piacevole oggi che, volendo, sa anche aspettare
91
87
0
1
0

Un Montalcino fresco e immediato

Cosa: Il fratello minore del nobile Brunello. Un vino piacevole oggi che, volendo, sa anche aspettare
Perché: Per chi vuole bere un buon Sangiovese di Montalcino senza aspettare anni
Perfetto con: Carni alla brace

Campo ai Sassi Rosso di Montalcino DOC - Frescobaldi

Fresco e fragrante, il Rosso di Montalcino "Campo ai Sassi" di Marchesi de’ Frescobaldi, può essere tranquillamente definito il fratello minore del più nobile Brunello. Minore sì, ma non per questo meno piacevole. Meno tannico e impegnativo del Brunello, questo rosso toscano è dotato di una grande bevibilità ed è adatto sia a essere portato subito in tavola, sia a essere lasciato in cantina a invecchiare qualche tempo, senza rischio di vederlo sfumare anzitempo. Scelta perfetta per chi ama il Sangiovese di Montalcino, nel calice si presenta di un bel colore rosso rubino brillante, con qualche giovanile sfumatura violacea. Al naso note di frutti di bosco e leggere sfumature speziate. In bocca è ben equilibrato, con un corpo medio e un finale lungo e fruttato.

Trenta generazioni e oltre 700 anni di storia. Con questi due “biglietti da visita” l’azienda Frescobaldi si presenta sui mercati di tutto il mondo da assoluta protagonista con l’obiettivo di essere il più prestigioso produttore di vino toscano. L’azienda oggi può contare su una superficie vitata sterminata. Stiamo parlando di oltre 1000 ettari, sparsi nelle più interessanti zone vinicole della regione. La produzione annua si aggira intorno ai sette milioni di bottiglie e comprende tutte le denominazioni più importanti, dal Chianti al Pomino, passando per il Montalcino e la Maremma. In ogni area vengono coltivate le varietà tradizionali, grazie a una perfetta conoscenza degli specifici terroir. Mai come in questo caso… l’esperienza fa davvero la differenza.

91 Punti

A beautiful nose with lots of florals such as tulips, rose petals and cinnamon. A fresh style on the palate with fine tannins, tangy acidity and a fruity finish. Drink now.

87 Punti

Rose-petal, red-berry and botanical-herb aromas lead the way. On the bright easygoing palate, rather dusty but not very persistent tannins accompany red cherry, blood orange and a hint of ground clove. KERIN O’KEEFE

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaRosso Fermo Secco DOC
  • Provenienza Toscana
  • Uve Sangiovese 100%
  • Sensazioni Colore rosso rubino intenso e brillante, il bouquet colpisce per lo spiccato aroma di violetta arricchito da note di frutti a bacca rossa e nera come ribes e mora. Al gusto si conferma ricco, generoso con una tessitura tannica evidente ma senza eccessi. Il fresco finale mentolato gli conferisce equilibrio e piacevolezza.
  • Vinificazione Una volta vendemmiate, le uve di Sangiovese fermentano in serbatoi di acciaio inox con controllo della temperatura. Successivamente il vino passa in cantina un periodo di affinamento, di cui parte in legno. Ulteriori 4 mesi di bottiglia ne completano il suo percorso qualitativo, prima dell'immissione al consumo.
  • Gradazione Alcolica 0,145 vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 18°
  • BicchiereGran Balon / Borgogna
  • Quando berlo entro 5 anni da oggi
  • Abbinamento Primi piatti con sughi di carne
La Vigna
  • Terreno galestro, argilla, marna, sabbie e suoli argillosi
  • Esposizione e altitudine Sud Ovest 150-250 s.l.m.
  • Metodo di allevamento Spalliera con potatura guyot
  • Densità d'impianto 3000 ceppi per ettaro
I Riconoscimenti
  • James Sucking 91

    A beautiful nose with lots of florals such as tulips, rose petals and cinnamon. A fresh style on the palate with fine tannins, tangy acidity and a fruity finish. Drink now.

  • Wine Enthusiast 87

    Rose-petal, red-berry and botanical-herb aromas lead the way. On the bright easygoing palate, rather dusty but not very persistent tannins accompany red cherry, blood orange and a hint of ground clove. KERIN O’KEEFE

Spedizione Gratuita
Con Soli 35 euro

Reso Gratuito
Assistenza Gratuita

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Campo ai Sassi Rosso di Montalcino DOC di Frescobaldi, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Campo ai Sassi Rosso di Montalcino DOC di Frescobaldi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita