Cosa: Primitivo dal carattere indomito
Perché: Per apprezzare le note uniche date dall'appassimento dei grappoli
Perfetto con: Stracotto di Manzo alle Erbe Aromatiche
Nella botte piccola c'è vino buono: verissimo per il PIETRAFINITA Primitivo Salento IGT di Feudi di Guagnano. In botte piccola (di rovere) riposa 12 mesi. Guarda ancora più indietro, e scoprirai che i grappoli lasciati appassire in casse di legno raggiungono concentrazioni d'aroma che poi, complice il legno, fioriscono di note e suggestioni sublimi. Di un colore profondo e cupo, risulta complesso ed elegante al naso. I profumi d'amarena e liquirizia anticipano un assaggio che è caldo al palato, vellutato, con finale ricco di echi di cacao e frutti di bosco. Se vuoi abbinare il PIETRAFINITA Primitivo Salento IGT, scegli piatti saporiti e opulenti: arrosti, stracotti, primi piatti dal condimento pantagruelico. Un Primitivo di grande ispirazione, per chi non ha paura di un vino vigorosamente avvolgente.
Ottant'anni di vigna, vino e cantina. Ottant'anni di Feudi di Guagnano: vignaioli tenaci, guidati da una determinazione che ha reso possibile raggiungere oggi i risultati in bottiglia che tutti gli appassionati possono gustare. Se un tempo erano i nonni a muoversi tra le coltivazioni ad alberello e le vigne con grande spirito di sacrificio, oggi sono Gianvito, Carlo e Franco ad averne raccolto l'eredità. Antichi vigneti strappati a condizioni d'abbandono, le eccellenze del territorio nel cuore e il desiderio di portare la voce del Negroamaro ovunque ci sia qualcuno che ha voglia di un sorso di Puglia.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Valpolicella, ossia “la valle dalle molte cantine”. Un angolo affascinante di Veneto che dal lago di Garda sale piano piano sulle colline che circondano la città di Verona. Una terra magica, dove un tempo eruttavano decine di piccoli vulcani (ebbene sì, in pochi lo sanno, ma quello è un territorio di origine vulcanica) e dove oggi si scorgono solo vigneti a perdita d’occhio. Ettaro dopo ettaro, tutte le colline sono state colonizzate e ordinatamente suddivise in vigneti e filari. Si producono ottimi vini bianchi, tra cui il Soave è certamente il più noto, ma soprattutto vini rossi di grande carattere. Ci riferiamo, ovviamente, ai Valpolicella che dalla versione base salgono fino al ricco Amarone. Vini interessanti, perfetti compagni di pranzi e cene tra amici e parenti. Come quelli che abbiamo raccolto in questa selezione speciale dedicata a una delle aziende più rappresentative del territorio, Allegrini. Tra i più storici della Valpolicella, l’azienda è passata dal padre, che l’ha fondata, ai figli che hanno saputo traghettarla con sicurezza nel XXI secolo.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Primitivo Salento IGT "Pietrafinita" di Feudi di Guagnano, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco IGT con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Primitivo Salento IGT "Pietrafinita" di Feudi di Guagnano potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna