chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

 PROMO (fino al 23/07) » Per ogni ordine da 12 bottiglie ti regaliamo 5€ di credito da usare per acquisti successivi!

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Trento DOC Brut - Cantine Endrizzi

Cantine Endrizzi, 2013
Trentino - Alto Adige , S. Michele all’Adige (TN)

Trento DOC Brut  di Cantine Endrizzi

Per farlo così buono… ci vuole Talento

Cosa Un fine metodo classico trentino
Perchè Per il suo charme sobrio ed elegante
Perfetto con Vol au vent al salmone
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
88
Voto Svinando
Idea regalo
Da regalo

Disponibilità: In stock

Sconto*: 30%
Prezzo Svinando a bottiglia: 12,50 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Trento DOC Brut - Cantine Endrizzi

Cantine Endrizzi, 2013

Il Trento DOC Endrizzi è un ‘Talento’, ovvero uno spumante metodo classico italiano ottenuto da sole uve chardonnay, pinot nero e pinot bianco, con affinamento sur lies di minimo 15 mesi (più di 24 in questo caso) e tenore zuccherino inferiore ai 12 grammi/litro. Rimanendo nel tecnico, ecco il commento alla degustazione: ommioddiiiio che buono!

Quello della famiglia Endrici (Endrizzi è la forma dialettale) è un nome legato alla produzione di vino di altissima qualità da oltre un secolo. Nel 1885 Francesco e Angelo Endrici si sono insediati nella zona, e agli inizi del Novecento sono stati tra i primi ad affiancare ai vitigni tradizionali, come teroldego e lagrein, il cabernet sauvignon e il merlot. Oggi Paolo Endrici e sua moglie Christine rappresentano la quarta generazione. Accanto alla cantina storica del 1885, situata presso l’antico edificio del Masetto e adibita oggi a bottaia, è stata realizzata di recente quella nuova, che unisce un’architettura d’avanguardia, perfettamente integrata nell’ambiente, a un impatto visivo di grande effetto. Per Paolo e Christine il vino è il risultato di una serie di azioni agricole e creative per le quali è doveroso ridurre al minimo gli elementi estranei alla natura della bacca d’uva. Come ai tempi di Francesco e Angelo, i vitigni tradizionali convivono con le varietà internazionali, sul versante sud delle Alpi, dove il clima mediterraneo incontra quello continentale, creando le condizioni ottimali per una viticoltura di qualità.


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Trento DOC Brut - Cantine Endrizzi

Cantine Endrizzi produce questo Trento DOC Brut a S. Michele all’Adige (TN), Trentino - Alto Adige. Trento DOC Brut è un vino spumante metodo classico brut, a base di uve chardonnay ; pinot nero e ha un volume di 12,5% . Abbina questo Trento DOC Brut con vol au vent al salmone per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Trento DOC Brut di Cantine Endrizzi su Svinando? Per il suo charme sobrio ed elegante. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaSpumante metodo classico brut
ProvenienzaTrentino - Alto Adige
UveChardonnay 85%; Pinot Nero 15%
SensazioniColore giallo paglierino brillante, bollicina fine; naso minerale con invitanti sfumature fragranti di croissant; bocca precisa, sapida e di ottima acidità
VinificazioneLa pressatura soffice dei grappoli interi avviene in atmosfera inerte per ridurre i fenomeni ossidativi. La prima fermentazione è condotta in serbatoi di acciaio inox termocondizionati. Il metodo utilizzato per la rifermentazione in bottiglia è quello classico previsto dalla Trento DOC. La maturazione sui lieviti dura oltre i 24 mesi al fine di mantenere intatta la fragranza del vino d’origine. Il “dosage” è minimo, per non alterare le caratteristiche conferite naturalmente dai fattori ambientali molto favorevoli, dalla presa di spuma e da una lavorazione artigiana particolarmente curata
Gradazione alcolica12,5% vol.


La vigna

TerrenoVulcanico
Esposizione e altitudineSudEst, 500-650 m s.l.m.
Metodo di allevamentoPergola trentina
Densità d'impianto4.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24 h prima. Aprire e servire al momento.
Temperatura di servizio
Quando berloAperitivo assicurato per i prossimi 3 anni
AbbinamentoPerfetto come aperitivo, ottimo con secondi di pesce, crostacei, molluschi


Se vuoi acquistare Trento DOC Brut di Cantine Endrizzi, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante metodo classico brut con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Trento DOC Brut di Cantine Endrizzi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.