Cosa: Chardonnay, parzialmente fermentato e maturato in rovere
Perché: Per il suo carattere piacevolmente fruttato
Perfetto con: Antipati caldi di pesce
Cosa: Chardonnay, parzialmente fermentato e maturato in rovere
Perché: Per il suo carattere piacevolmente fruttato
Perfetto con: Antipati caldi di pesce
Prodotto negli USA
Prodotto e imbottigliato da De Bortoli Wines - South Perth WA, USA
Prendi uno Chardonnay e piantalo ovunque nel mondo. Indipendentemente dal clima o dall’esposizione, lo Chardonnay saprà sempre regalarci belle sorprese. E non è solo un fatto di clima. Lo Chardonnay, infatti, come pochi vitigni al mondo è in grado di dar vita a vini straordinari indipendentemente da come venga lavorato. In acciaio o, come in questo caso, fermentato e parzialmente maturato in fusti di rovere australiano. DB Chardonnay di De Bortoli Wines, è figlio di Chardonnay in purezza, coltivato a Mudgee, nell’ampia e fertile valle del fiume Cudgegong. Siamo a circa 250 chilometri da Sydney, nella Riverina, New South Wales. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino pallido con ancora evidenti sfumature verdi. Al naso domina la frutta fresca ma ben matura, con note di pera e un sottile tocco di rovere. In bocca, invece, richiama alla memoria frutti ancora più dolci come il melone e la pesca. Il finale è fresco e croccante.
Vittorio e Giuseppina De Bortoli, inconfondibili origini italiane, circa 90 anni fa lasciarono un’Europa devastata dalla guerra per cercar fortuna e rifarsi una vita dall’altra parte del mondo. Storie tristi, di ordinaria vita a quel tempo. Vittorio e Giuseppina, però, dimostrano fin da subito di avere una marcia in più. Acquistano terreni in Australia e, grazie al duro lavoro e al sostegno di tanti nuovi amici, iniziano a produrre piccole quantità di vino. Lo fanno, inizialmente, solo per dar da bere ai compagni immigrati. Con il passare del tempo, però, e con l’arrivo in azienda del figlio Deen, e di sua moglie Emeri, l’impresa iniziò a crescere a trasformarsi in qualche cosa di più serio e strutturato. Con il tempo la reputazione di De Bortoli è cresciuta, mentre si espandevano nella Yarra Valley. Oggi in azienda è giunta la quarta generazione e le sfide non sono finite. Del resto il motto ufficiale dell’azienda è “Semper ad Majora”, ossia verso cose più grandi!
Se vuoi acquistare "DB" Chardonnay De Bortoli di De Bortoli Wines con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "DB" Chardonnay De Bortoli di De Bortoli Wines potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY