chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

 PROMO (fino al 23/07) » Per ogni ordine da 12 bottiglie ti regaliamo 5€ di credito da usare per acquisti successivi!

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Soave Classico DOC Tovo al Pigno - Corte Mainente

Corte Mainente, 2015
Veneto , Soave (VR)

Soave Classico DOC Tovo al Pigno  di Corte Mainente

Un bianco vulcanico

Cosa Soave di nome e di fatto
Perchè Non è il solito bianco
Perfetto con Trota al cartoccio
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
89
Voto Svinando

Soave Classico DOC Tovo al Pigno - Corte Mainente

Corte Mainente, 2015

Nato dai terreni vulcanici della zona del Soave, il Tovo al Pigno si presenta di un bel giallo paglierino carico, con profumi fruttati e leggermente minerale. Longilineo e morbido, l’eleganza è la sua caratteristica principale. Soave, appunto, di nome e di fatto: provalo!

La DOC Soave si trova nella zona sud-ovest del Veneto, in quell'area compresa tra i Monti Lessini e i Colli Berici. Ed è proprio qui che la famiglia Mainente produce vino da oltre 50 anni. A occuparsi oggi dell’azienda sono Davide e il fratello Marco, agronomo. Nei 12 ettari vitati si coltiva quasi esclusivamente garganega, varietà a bacca bianca regina della zona, alla base del Soave. Per il resto chardonnay (mezzo ettaro) e trebbiano di Soave (mezzo ettaro). Davide e Marco seguono tutto il processo produttivo, dalla vigna alla bottiglia, secondo una filosofia rispettosa del territorio e intervenendo il meno possibile sia in vigna che in cantina.


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Soave Classico DOC Tovo al Pigno - Corte Mainente

Corte Mainente produce questo Soave Classico DOC Tovo al Pigno a Soave (VR), Veneto. Soave Classico DOC Tovo al Pigno è un vino bianco fermo secco doc, a base di uve garganega e ha un volume di 12,5% . Abbina questo Soave Classico DOC Tovo al Pigno con trota al cartoccio per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Soave Classico DOC Tovo al Pigno di Corte Mainente su Svinando? Non è il solito bianco. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaBianco fermo secco DOC
ProvenienzaVeneto
UveGarganega 100%
SensazioniGiallo paglierino carico, naso fruttato con accenni di pera e leggermente minerale. Bocca di buon corpo, ha una buona morbidezza e un’acidità contenuta
VinificazioneLa raccolta avviene tra metà e fine Ottobre. Il vigneto si trova all'interno della zona classica, caratterizzata da un suolo di origine vulcanica. Prestiamo grande attenzione nelle fasi di pressatura in modo da preservare al massimo il potenziale aromatico delle uve. La fermentazione e l'affinamento avvengono in serbatoi di acciaio a temperatura controllata.
Gradazione alcolica12,5% vol.


La vigna

TerrenoVulcanico
Esposizione e altitudineEst, 200m s.l.m.
Metodo di allevamentoPergola veronese
Densità d'impianto4000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24 h prima. Aprire 5 minuti prima del servizio.
Temperatura di servizio12°
BicchiereTulipano ampio
Quando berloEntro due anni da oggi
AbbinamentoPerfetto in abbinamento a tutti i piatti di pesce, di mare e di lago


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Soave Classico DOC Tovo al Pigno di Corte Mainente, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco fermo secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Soave Classico DOC Tovo al Pigno di Corte Mainente potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.