CONSEGNA GARANTITA ENTRO NATALE
DE
Cosa: Garganega con un 10% di Trebbiano di Soave
Perché: Per il suo bouquet gentile
Perfetto con: Antipasti e primi piatti di pesce
DE
Cosa: Garganega con un 10% di Trebbiano di Soave
Perché: Per il suo bouquet gentile
Perfetto con: Antipasti e primi piatti di pesce
Prodotto e imbottigliato da Casa Vinicola Sartori SPA - S. Maria - Negrar in Valpolicella (VR), Italia
Prodotto in Italia
La zona di provenienza è quella del Soave. O meglio, quella dell’area Classica del Soave, ossia quella più storica e vocata. Si chiama Sella ed è uno dei bianchi più interessanti prodotti in zona dalla cantina Sartori di Verona. Garganega quasi in purezza, il taglio di questo vino si completa con un 10% di Trebbiano di Soave. Le uve vengono pigiate in maniera soffice, con una breve macerazione. Fermentazione a temperatura controllata, questo bianco veronese affina prevalentemente in acciaio o in vasche di cemento, a esclusione di una percentuale, che può variare di anno in anno, che affina in fusti di legno di piccole e medie dimensioni. Ciò che ne deriva è un bianco caratterizzato da un bel colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso il gentile bouquet si contraddistingue per note di frutta fresca delicate e fragranti. In bocca, invece, si scopre un vino caratterizzato da un sapore piacevolmente secco e armonico, con un fondo amarognolo. Vino perfetto per iniziare bene una serata, può essere proposto sia come aperitivo che in abbinamento ad antipasti e primi piatti di pesce.
Nel 2018 la cantina Sartori ha compiuto 120 anni. Basterebbe probabilmente questo dato per capire che si tratta di una delle realtà più incredibili del territorio veronese. La storia della Sartori inizia nel 1898 quando Pietro acquista il suo primo vigneto a Negrar, nel cuore della Valpolicella. “Personalità eccentrica, ma magmatica dal punto di vista commerciale”, come viene descritto Pietro Sartori dai suoi eredi, era uno dei “ristoratori” più apprezzati della zona. La trattoria Sartori, infatti, rappresentava un indirizzo irrinunciabile per commercianti, uomini d’affari e piccoli industriali della zona, ai quali Pietro non faceva mai mancare un ottimo vino Veronese Rosso, come al tempo veniva definito. Da qui, prima la decisione di espandere i suoi affari come commerciante di vino, e poi quella di iniziare a produrre in proprio, affinché il buon vino non mancasse mai sulla tavola dei suoi affezionati clienti. Oggi Sartori è un’azienda di successo dalla vocazione internazionale, che realizza oltre l’80% del suo fatturato in più di 50 Paesi, in Europa, America del Nord e del Sud, in Russia, nel Sud Est Asiatico. Nella sua gamma, orgogliosamente, i grandi classici veronesi: Valpolicella, Soave, Bardolino, Bardolino Chiaretto, sempre reinterpretati in chiave elegante e personalizzata.
Se vuoi acquistare "Sella" Soave DOC Classico 2023 di Sartori di Verona con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Sella" Soave DOC Classico 2023 di Sartori di Verona potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna