Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
Accedi
REGISTRAZIONE

Nascono Gli Autografi: i vini dei winemakers, in esclusiva

Le eccellenze del territorio in una nuova linea

Nascono Gli Autografi: i vini dei winemakers, in esclusiva

Prendi sei regioni italiane e altrettanti enologi appassionati, grandi conoscitori del proprio territorio. Cosa può nascere? Un progetto come quello “Gli Autografi”, la nuova linea di vini con un nome e cognome. Perché quando qualcosa viene così bene, bisogna metterci la firma.


 

Il progetto

 

Ideati e prodotti da un team di wine-maker di fiducia, “Gli Autografi” sono la nuova linea di vini in esclusiva di Svinando, nata per celebrare le eccellenze delle principali regioni italiane e offrire a ogni winelover un percorso privilegiato attraverso i grandi vini della tradizione, con un’attenzione speciale al rapporto qualità-prezzo. A dirla tutta, non si possono considerare “solo” dei vini (e che vini…). Perché dal Piemonte alla Toscana, dall’Alto-Adige alla Sicilia, qui siamo di fronte a dei veri emblemi della tradizione vinicola, reinterpretata con originalità e quel tocco di personalità che fa la differenza. Chi, meglio di sei enologi, profondi conoscitori e amanti della propria terra, avrebbe potuto creare dei vini così rappresentativi?


 

I vini: creati e firmati per te

 

 

Piemonte Rosso DOC: Elena Marocco

Un rosso di carattere, dove il tannino regna sovrano. Spigoloso e per niente facile, a meno che tu non lo sappia prendere. Se riesci nell’impresa però, regala grandi soddisfazioni, soprattutto con i tradizionali tajarin all’uovo, conditi con ragù di salsiccia.

 

Rosso Toscana IGT: Giulia Bertelloni

Dolci colline che insegnano ad apprezzare il buono della terra e il valore del lavoro: questa è la Toscana che ritrovi in questo rosso dall’animo decisamente territoriale. Nonostante questo profondo legame, è un vino che guarda al di là dei suoi confini, e ti fa sognare.

 

Rosso Vigneti delle Dolomiti IGT: Ivan Giovanett

Terre di confine, dove le montagne rappresentano l’orizzonte verticale. Qui nasce questo rosso amichevole, dove semplicità e sfida convivono armoniosamente. Il suo carattere forte e determinato ti fa apprezzare le serate passate in compagnia, dopo qualche bella avventura.

 

Gewürztraminer Alto Adige DOC: Ivan Giovanett

Un vino trasparente e sincero, ricco di sfumature e dettagli da scoprire sorso dopo sorso. Un bianco montanaro a cui piace il mare e rimane fedele alla tradizione, interpretandola però con originalità. Per una cena di pesce, è un buonissimo alleato.

 

Montepulciano d'Abruzzo DOC: Matteo Rossatti

Complesso e pieno di sfumature, come un vero Montepulciano d’Abruzzo sa essere. In fondo, sono i dettagli a fare la differenza. E qui i dettagli sono talmente raffinati e sottili, che l’emozione del primo assaggio basta a farti volere anche il secondo calice.

 

Terre Siciliane IGT: Federica Salvano

Un bianco che sa di Sicilia e porta con sé tutti i profumi e gli aromi di quest’isola. I fiori, i limoni, la frutta e quella tipica mineralità che puoi respirare nell’aria. In questo vino li ritrovi tutti, per un sorso che difficilmente si lascia dimenticare.

 

Primitivo Puglia IGT: Benedetto Lorusso

Il buon vino nasce in vigna, dal duro lavoro degli uomini che, per passione, hanno scelto di vivere così, tra cielo e terra. E questo amore può dare solo frutti sorprendenti, come questo Primitivo, l’autoctono per eccellenza del tacco d’Italia.


 

Scopri la storia de Gli Autografi, li trovi solo su Svinando!

 
 
SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata