Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
LOGIN
REGISTRAZIONE

Black Friday per i wine lovers: significato, origini e come funziona

I vini migliori a prezzi incredibili

Black Friday per i wine lovers: significato, origini e come funziona

Per gli appassionati di vini e di uve a bacca nera: di nero per loro c’è anche il Black Friday, il giorno in cui i prezzi diventano folli e la cantinetta del vino può riempirsi di bottiglie. Rossi, certo, ma anche bianchi e bollicine, non dimenticando i vini dolci. Ma da dove nasce il venerdì nero?

 

Le origini del Black Friday

 

Diverse sono le leggende che ruotano attorno alle origini del Black Friday, giorno in cui tradizionalmente i negozi fisici e negli ultimi anni soprattutto gli e-commerce offrono promozioni su tutti i prodotti e danno il via alle folli spese natalizie.

La tradizione americana vuole che questo venerdì così conveniente arrivi all'indomani del Giorno del Ringraziamento (il famosissimo Thanksgiving Day), festa che negli USA si celebra il quarto giovedì di novembre.

Ma l’origine esatta del giorno più atteso da tutti gli amanti dello shopping è ancora piuttosto incerta. Infatti, per alcuni il giorno più nero dell’anno sarebbe nato negli anni Cinquanta e il colore nero sarebbe dovuto ai registri contabili dell’epoca, quando ancora venivano compilati a penna: rossa per i conti in perdita, nera per quelli in attivo. Durante il Black Friday i registri, infatti, tornavano quasi tutti in attivo, proprio grazie agli enormi volumi di spesa.

Per altri, invece il termine Black Friday sarebbe stato utilizzato dagli imprenditori per indicare il venerdì dopo al Thanksgiving, quando tutti i dipendenti si davano per malati per poter fare il ponte con il weekend.

 

Il Black Friday oggi

 

bottiglia di vino

 

Su una cosa invece non c’è alcun dubbio: oggi il Black Friday coinvolge quasi tutti i settori merceologici, e naturalmente anche il vino. Quale occasione migliore per fare scorta dei migliori vini regionali da offrire nelle serate in compagnia delle persone care!

Dai grandi Amarone e Chianti perfetti in abbinamento ai piatti invernali a base di carne fino ai bianchi aromatici Gewürztraminer e Riesling, c’è l’imbarazzo della scelta. Non solo: il Black Friday è sempre il momento perfetto per fare scorta di bottiglie da regalare per i momenti speciali, trovare il giusto wine pairing per il proprio compleanno, i pranzi della domenica o le festività natalizie in arrivo. D’altronde, giocare d’anticipo permette non solo di riuscire ad accaparrarsi i propri vini preferiti ma anche di risparmiare.

 

 

Un piccolo trucco per i wine lovers più esigenti e per chi non sa resistere alle promozioni? Assicurati di non perdere nemmeno un’offerta: iscriviti alla newsletter, riempi il carrello in anticipo e acquista i tuoi vini preferiti selezionati per te dagli esperti di Svinando!

 

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata