Cosa: Edizione speciale della classica "vedova"
Perché: Per chi ama distinguersi
Perfetto con: Champagne gastronomico, accompagna bene piatti a base di pesce
Cosa: Edizione speciale della classica "vedova"
Perché: Per chi ama distinguersi
Perfetto con: Champagne gastronomico, accompagna bene piatti a base di pesce
Francia
12, Rue du Temple - 51100 Reims FR
Quando l'immagine è importante, Veuve Clicquot non delude. Lo fa, per esempio, con questa particolare edizione speciale di una delle sue etichette più famose. Lo Champagne Brut Rosé Yellow Label Ice Jacket si presenta avvolta in un'insolita veste gialla che, oltre a impreziosire la bottiglia, svolge una importante funzione di glacette, permettendo di conservare la bottiglia al fresco e alla giusta temperatura di servizio. Nella bottiglia, invece, la classica eleganza Veuve Clicquot, frutto di un’accurata selezione di uve provenienti dai migliori vigneti del domaine. Questo Rosé è composto da un 44-48% di Pinot Noir, un 13-18% di Meunier e un 25-29% di Chardonnay. Vinificazione separata per ogni parcella, dopo la creazione della cuvée, con l'aggiunta dal 30 al 45% di vini di riserva e di un 12% di Pinot Noir vinificato in rosso, le bottiglie vengono lasciate riposare nelle antiche "cave" della Maison per almeno 36 mesi. Champagne connotato da una buona struttura e grande eleganza, è un vino piacevolmente gastronomico, ideale in abbinamento a diversi piatti. Ottimo, per esempio con il classico trancio di salmone affumicato o con i crudi di pesce. Per chi ama azzardare, infine, questo Rosé si presta anche a un abbinamento fuori dagli schemi, con una macedonia di frutta fresca.
Se lo Champagne oggi è quello che è, anche da un punto di vista stilistico, molto lo si deve alla celebre “vedova”, Veuve Clcquot. Una delle più conosciute e rispettate donne dello Champagne che ha contribuito con il suo lavoro, la grande determinazione e l’intuito, a rendere il famoso vino con le bolle francese un vero e proprio simbolo di eleganza e raffinatezza. Creò il primo Champagne Millesimato nel 1810, inventò la table de remuage, antenata delle moderne pupitre, e realizzò il primo Champagne Rosé nel 1816. Ma le sorti della vedova Clcquot sono soprattutto legate a quelle dell’impero russo, fin dagli albori il primo cliente della maison. Oggi Veuve Clicquot, che fa parte del prestigioso gruppo del lusso LVMH, dispone di oltre 390 vigneti in tutta la regione, costituiti per oltre l’80% da appezzamenti Grand Cru e Premier Cru.
Se vuoi acquistare Champagne Veuve Clicquot Rosé Brut con Ice Jacket di Veuve Clicquot , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Vino Champagne con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Champagne Veuve Clicquot Rosé Brut con Ice Jacket di Veuve Clicquot potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna