Cosa: Un raffinato rosso veneto
Perché: Per la grandissima struttura e longevità
Perfetto con: Tagliata agli aromi
Cosa: Un raffinato rosso veneto
Perché: Per la grandissima struttura e longevità
Perfetto con: Tagliata agli aromi
Versione precisa e molto fine di uno dei più grandi rossi italiani da invecchiamento. L'Amarone Classico 2009 Salvaterra (Classico, quindi differente dall'Amarone semplice perchè prodotto nella sottozona della Valpolicella Classica) è il frutto di un'annata davvero straordinaria che ha addirittura amplificato la sua potenziale longevità. Detto questo, ti consigliamo di non aspettare un minuto di più per stapparne una bottiglia!
Le Tenute SalvaTerra nascono a San Pietro in Cariano, nel cuore della Valpolicella, dall’incontro dei fratelli Furia, produttori di lungo corso della zona, e un gruppo di imprenditori che hanno creduto in un grande progetto di territorio e qualità. L’azienda ha sede nel brolo di Villa Giona, affascinante dimora cinquecentesca. Le uve con cui è prodotto l’Amarone provengono dalla Tenuta di Prun di Negrar, uno dei vigneti più alti della Valpolicella (circa 500 metri s.l.m.), che comprende anche le suggestive cave di marmo usate per la costruzione dell’Arena di Verona. Il logo di SalvaTerra riprende tre elementi chiave della zona: la terra, la pietra e il ferro. La terra è quella dove affondano le radici i vigneti più prestigiosi; la pietra quella rosa di Prun; il ferro rappresenta invece l’artigianalità, il sapere manuale dei molti artigiani che, ancora oggi, lo lavorano. La cantina è affidata all’esperienza e allo stile di Beppe Caviola.
Se vuoi acquistare Amarone della Valpolicella Classico DOCG di Tenute SalvaTerra con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Amarone della Valpolicella Classico DOCG di Tenute SalvaTerra potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY