LM
Cosa: Un rosso da uve biologiche certificate
Perché: Armonico, espressivo, non banale
Perfetto con: Tagliata al pepe verde
LM
Cosa: Un rosso da uve biologiche certificate
Perché: Armonico, espressivo, non banale
Perfetto con: Tagliata al pepe verde
Prodotto in Italia
Imbottigliato da Provinco Winery, 12055 Diano d’Alba (CN) - ITALIA
Premiato con 96 punti
Il Grande Alberone Black Bio è un rosso da uve biologiche certificate, prodotto dall'esperto team di enologi Provinco con uve italiane di grande caratura (tra le altre, Malvasia e Primitivo). Il percorso di affinamento prevede un periodo di riposo in barrique, ed è una tappa del viaggio che nel calice si fa sentire. Di colore rosso acceso, il Grande Alberone Black Bio offre un bouquet complesso, che spazia da aromi di uvetta e frutta rossa a sentori più delicati di cacao e vaniglia. Ha un finale persistente, sorretto da una rotondità al palato scolpita da un gusto pieno e armonico. Per qualcuno un vino quotidiano, forse. Per gli appassionati più sinceri un?esperienza assolutamente da provare.
Provinco conosce il vino italiano a fondo, e da circa quarant'anni esplora territori alla ricerca di piccole chicche da mettere in bottiglia. Enologi esperti e curiosi certificano una vinificazione rispettosa di territorio e tradizione, al passo con i tempi e pronta a stupire per soluzioni non scontate e risultati sempre espressivi. Come nel caso della linea Grande Alberone, Provinco scrive un atto d'amore nei confronti del vino italiano, e lo celebra con rossi che lasciano il segno.
Se vuoi acquistare "Black Bio" Vino Rosso di Grande Alberone - Provinco, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Vino rosso fermo con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Black Bio" Vino Rosso di Grande Alberone - Provinco potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna