Cosa: Fermentazione malolattica effettuata al 90%
Perché: Per la sua freschezza e la complessità
Perfetto con: Aperitivo, ravioli di gamberi, risotto con asparagi verdi e funghi
Cosa: Fermentazione malolattica effettuata al 90%
Perché: Per la sua freschezza e la complessità
Perfetto con: Aperitivo, ravioli di gamberi, risotto con asparagi verdi e funghi
Francia
0
Maison Pol Couronne presenta qui quella che può essere considerata la sua cuvée di base. Champagne Brut, nasce da una lavorazione delle tre uve tipiche della regione. 35% Pinot Meunier, 34% Chardonnay e 31% Pinot Noir. Una "cuvée Brut che riflette il terroir della Champagne", come spiega Jean Baptiste Prevost, winemaker della maison. Vengono selezionate con cura le migliori uve, dando vita a uno champagne raffinato ed equilibrato. Alla cuvée concorrono il 65% di vino dell'ultima annata, oltre al 35% di vini di riserva. La fermentazione malolattica viene effettuata al 90%, per mantenere la freschezza del vino finito, senza pregiudicarne la complessità. La maturazione sui lieviti, infine, si protrae per circa 42 mesi e, dopo la sboccatura, il vino viene dosato con 8 grammi di zucchero per litro. Nel calice si presenta di un bel colore giallo pallido con bollicine sottili. Al naso si scopre un vino particolarmente espressivo, con aromi di mandorle, agrumi, fieno e fiori. In bocca, invece, lo Champagne si rivela vivace e fresco, con note di pompelmo. Ben equilibrato, questo Brut ha una piacevole persistenza. Perfetto come aperitivo, questo Brut si rivela particolarmente versatile in termini di abbinamento. Da provare, per esempio, con ravioli di gamberi, risotto con asparagi verdi e soprattutto con i funghi.
Pol Auguste Couronne è nato a Hautvillers, il villaggio natale dello champagne e di Dom Pérignon, il 22 ottobre 1862. E qui ha dato vita, nel 1887, alla sua Maison de Champagne. Fin dall'inizio di questa avventura, il suo lavoro di ricerca mirava a raggiungere l'eccellenza. Un obiettivo ambizioso che ha richiesto tempo e pazienza. Oggi l'azienda è gestita da Jean Baptiste Prevost, nipote del fondatore. Il suo impegno, oltre che nel tramandare la grande tradizione di famiglia in cantina, è rivolto al continuo miglioramento delle tecniche di coltivazione. Lavorare la terra e rispettare la natura sono infatti i principi fondanti del suo lavoro. Oggi le vigne di famiglia sono gestite in agricoltura sostenibile, seguendo anche alcuni principi della biodinamica. Lo champagne Pol Couronne rappresenta una garanzia di qualità per tutti gli amanti delle bollicine raffinate.
Se vuoi acquistare Champagne Pol Couronne Brut di Pol Couronne con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Champagne Pol Couronne Brut di Pol Couronne potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY