Cosa: Una DOC pugliese elegante e strutturata
Perché: Intriga con le sue sfumature variegate
Perfetto con: Frutta secca salata
Cosa: Una DOC pugliese elegante e strutturata
Perché: Intriga con le sue sfumature variegate
Perfetto con: Frutta secca salata
Con Franco abbiamo abbinato il Liberty …all’uva passa! Un concentrato esplosivo di agrumi canditi, dattero e frutta secca.
"Tanto eccellente ch’è cosa molto delicata da gustare”: Fra’ Leandro Alberti, autore della “Descrittione” d’Italia, l’aveva definito così già nel ‘500. E cent’anni prima Roberto d’Angiò, conte di Trani, aveva calmierato le esportazioni di cotanto nettare, con buona pace dei mercanti veneziani. Il Moscato di Trani: una delizia lunga più di mille anni. Nel 1974 è stata riconosciuta la DOC, e oggi questa eccellente declinazione della viticoltura meridionale è una realtà conosciuta, ma che ha ancora molto da dire. Franco di Filippo è stato capace di raccogliere un’eredità così ingombrante esprimendosi in questo Passito dalle infinite sfumature.
Franco non ha dubbi, l’appassimento va fatto in vigna, dove il caldo sole di Puglia agisce direttamente sulle bucce e crea quel potenziale aromatico inconfondibile. Il risultato? Un passito centrato, elegante, strutturato, che vi attrae in un sogno fatto di soffici sentori di terra murgiana.
€3,24
a bottiglia
Se vuoi acquistare Passito Liberty Moscato di Trani DOC di Franco di Filippo con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Passito Liberty Moscato di Trani DOC di Franco di Filippo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY