Cosa: Piacevole rosso
Perché: Per riscoprire i vitigni autoctoni
Perfetto con: Penne al pomodoro
Cosa: Piacevole rosso
Perché: Per riscoprire i vitigni autoctoni
Perfetto con: Penne al pomodoro
Il teroldego, uva a bacca scura autoctona della zona di Trento, si eprime al meglio nell?Athesim Flumen Teroldego Vigneti delle Dolomiti IGT. Rubino intenso con riflessi violacei, al naso ritroviamo note di frutti di bosco e ricordi floreali di viola, mentre all?assaggio esprime ricchezza e struttura, oltre ad una buona persistenza.
A 10 km a sud-ovest di Trento, nel 1910 nasce la Cantina Sociale di Aldeno. L'atto di fondazione con l'elenco dei membri della prima direzione della Cantina documenta l'intuizione dei contadini, consci che tante piccole realtà avrebbero potuto creare una solida identità, capace di ottenere un'immagine e una forza apprezzabile. Pochi anni dopo è nata una seconda cooperativa, L?Unione Vinicola Aldeno, e dalla fusione delle due cooperative è nata l?odierna Cantina Aldeno, con l'obiettivo di mantenere vivo negli anni lo storico binomio Aldeno e uva. Nei vini di Cantina Aldeno si possono assaporare oggi secoli di viticoltura trentina.
Se vuoi acquistare Athesim Flumen Teroldego Vigneti delle Dolomiti IGT di Cantina Aldeno con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Athesim Flumen Teroldego Vigneti delle Dolomiti IGT di Cantina Aldeno potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY