Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
Accedi
REGISTRAZIONE

La Verticale di Barolo Tebavio della Tenuta l’Illuminata

Per gli amici di Svinando abbiamo intervistato l’enologo di Tenuta l’Illuminata che ci ha raccontato della Verticale di Barolo Tebavio e in particolare delle annate 2007, 2008 e 2009.
Tra i diversi pregi del vitigno barolo c’è sicuramente la variabilità rispetto all’annata, che permette di ottenere da ciascuno dei raccolti gusti e aromi differenti” ci ha spiegato Giovanni che ricorda come l’annata del 2009 è stata influenzata da un rigido inverno e ricche precipitazioni di tipo nevoso, che hanno permesso durante l’estate una migliore maturazione delle piante riuscendo a preservare perfettamente il patrimonio di colore e aromatico, tipico del Barolo.
Giovanni definisce la vendemmia del 2008 passionale e molto impegnativa.

L’estate particolarmente asciutta ha permesso al Barolo di esprimere aromi , tannini e colori molto interessanti, come premio per gli sforzi sostenuti durante l’anno.
L’annata del 2007 invece, una delle annate più calde dell’ultima decade, ha permesso un anticipo di maturazione che ha regalato al Barolo note eteree, profumi di frutta matura e in bocca più volume e dolcezza. Insomma tutta da provare questa Verticale di Barolo!

Le Selezioni di Svinando Wine Club

Ecco alcune delle offerte che abbiamo riservato ai membri del nostro esclusivo Wine Club.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle nostre imperdibili offerte. E ricorda... Bere Bene Conviene!

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata