Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
LOGIN
REGISTRAZIONE

#Intervistando: Gunther e Klaus Di Giovanna

Come è nata Di Giovanna?

La nostra famiglia coltiva vigneti e oliveti a Sambuca di Sicilia e Contessa Entellina dal 1860. Sin da piccoli abbiamo aiutato i nostri genitori in campagna e ricordiamo ogni singola vendemmia come il lieto fine di una stagione. Dopo la nostra formazione e le carriere all’estero, abbiamo deciso di tornare in Sicilia e dedicarci ai nostri vigneti e ai vini Di Giovanna per preservare la storia e le tradizioni della nostra famiglia. Nel 2004 abbiamo inaugurato la nuova cantina che si trova a pochi passi dalla Riserva Naturale di Monte Genuardo circondata dai nostri vigneti a 500-800 metri.

Che varietà coltivate e che denominazioni vi rappresentano.

Coltiviamo nei 5 vigneti di famiglia i vitigni autoctoni siciliani che negli anni hanno dimostrato di essere i più adatti al nostro terroir: Grillo, Nero d’Avola e Nerello Mascalese. Coltiviamo anche i vitigni internazionali, che danno risultati eccellenti.

Quale messaggio volete dare con il vostro vino?

Pensiamo che i vini siciliani, anche se molto ricchi e saporiti, possano essere allo stesso tempo freschi ed eleganti. Cerchiamo equilibrio nei nostri vini e vogliamo che le persone che li amano scoprano il clima e il terroir unico della nostra Sicilia. Coltiviamo i nostri vigneti in regime biologico per rispettare al massimo il nostro ambiente e i nostri vini sono completamente biologici. Ci impegniamo per un intervento minimo affinché la vigna si esprima al meglio nei nostri vini.

Quanto influisce il territorio sul vino che producete?

Il particolare terreno dei nostri vigneti di alta quota, ricco di calcare, materia organica e tufo, dà ai nostri vini freschezza ed eleganza.

Il vino: passione solitaria o condivisa?

Il vino è una passione che va senz’altro condivisa con famiglia e amici.

Un sogno, un rimpianto e un progetto.

Un sogno: vedere i nostri vini bevuti in tutto il mondo, accompagnati ai piatti della tradizione locale di tante e diverse culture. Prossimo progetto: una bellissima sala di degustazione in vetro sulla nostra veranda in cantina, con una panoramica spettacolare. Rimpianti per fortuna nessuno.

Un messaggio agli amici di Svinando.

Non prendete il mondo del vino troppo seriamente. Il vino va bevuto con piacere e per divertimento con gli amici e accompagnato ad ottimo cibo: bevete quello che vi piace!

Le Selezioni di Svinando Wine Club

Ecco alcune delle offerte che abbiamo riservato ai membri del nostro esclusivo Wine Club.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle nostre imperdibili offerte. E ricorda... Bere Bene Conviene!

 

{{widget type="cms/widget_block" template="cms/widget/static_block/default.phtml" block_id="68"}}

Immagine offerta bottiglia di Nero d’Avola Terre Siciliane IGP Di Giovanna - Svinando
Bottone Scopri

Nero d’Avola Terre Siciliane IGP
2012, Di Giovanna, Sicilia

I primi giorni di sole e subito la mente vola all'estate, al nostro mar Mediterraneo. Per brindare a questi pensieri assolati ci vuole un vino caldo come il Nero d'Avola, con i suoi toni di frutta cotta ed il suo colore impenetrabile. Quello che ci propongono Gunther e Klaus Di Giovanna sprigiona in bocca un sapore di prugna che riempie l’assaggio, gustoso e lungo.
Continua a leggere

Immagine offerta bottiglia di Pinot Nero Oltrepo’ Pavese DOC Iperbole Tenuta Ca’ Boffenisio  - Svinando
Bottone Scopri

Pinot Nero Oltrepo’ Pavese DOC Iperbole
2008, Tenuta Ca’ Boffenisio, Lombardia

Maria Adele Galanti scopre le potenzialità del Pinot Nero in Oltrepò e ci stupisce ancora una volta con questo grande vino. Vino austero e strutturato, lontano dalle sfumature fresche dei Pinot trentini, il suo Iperbole appaga i palati degli amanti di Riserve e vini da invecchiamento. La sua longevità è ormai comprovata e nel tempo tende ad evolvere il suo profumo verso sentori di sottobosco e frutta sotto spirito.
Continua a leggere

{{widget type="cms/widget_block" template="cms/widget/static_block/default.phtml" block_id="69"}}

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata