chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Passito di Pantelleria DOP Arbaria - Vinisola

Vinisola, 2014
Sicilia , Pantelleria (TP)

Passito di Pantelleria DOP Arbaria  di Vinisola

Scopri la Sicilia più dolce

Cosa Un classico vino dolce
Perchè E’ un ottimo modo per concludere una cena speciale
Perfetto con Cioccolato di Modica
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
90
Voto Svinando
Idea regalo
Da regalo

Disponibilità: In stock

Sconto*: 35%
Prezzo Svinando a bottiglia (0,5 L): 19,00 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Passito di Pantelleria DOP Arbaria - Vinisola

Vinisola, 2014

Il vitigno con cui si produce lo squisito Passito di Pantelleria è uno dei più famosi della Sicilia, lo zibibbo (dall’arabo “zebib”, ovvero uva passa). Arrivato in Italia con i Fenici, si è poi diffuso grazie ai Romani, ed è da 2000 anni che addolcisce e chiude in bellezza le cene in cui vogliamo stupire i nostri ospiti.

Il segreto del Passito di Pantelleria, che secondo il rigido disciplinare può essere prodotto solo qui, è proprio il clima di questa bellissima isola. Il sole e una dolce brezza marina sono gli alleati dei produttori di questo nettare degli dei. E l’appassimento naturale fa sì che il Passito di Pantelleria sia conosciuto come il migliore al mondo, il cui marchio di fabbrica e garanzia di qualità sono certamente i profumi di albicocca e pesca. Vino concentrato, dall’assaggio lungo, che sa donare grande soddisfazione e che può restare in cantina altri 2000 anni! Vinisola è una bella realtà che propone ottimi vini vinificati con vitigni autoctoni e tanti altri prodotti tutti legati al territorio, inclusi i famosi capperi di Pantelleria. Insomma un’isola da sogno, dove bere ottimi vini e assaggiare prodotti tipici: chi non ci ha ancora fatto un pensiero per l’estate?

ATTENZIONE: La bottiglia oggetto dell'offerta è da 500 ml.


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Passito di Pantelleria DOP Arbaria - Vinisola

Vinisola produce questo Passito di Pantelleria DOP Arbaria a Pantelleria (TP), Sicilia. Passito di Pantelleria DOP Arbaria è un vino bianco fermo dolce dop, a base di uve zibibbo e ha un volume di 14% . Abbina questo Passito di Pantelleria DOP Arbaria con cioccolato di modica per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Passito di Pantelleria DOP Arbaria di Vinisola su Svinando? E’ un ottimo modo per concludere una cena speciale. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaBianco fermo dolce DOP
ProvenienzaSicilia
UveZibibbo 100%
SensazioniAccattivante con il suo giallo ambra carico, al naso è esplosivo: albicocca sciroppata, pesca disidratata, fico secco. Dolcissimo all’assaggio, dal finale caldo e con ritorni di fico e pesca essiccati.
VinificazioneRaccolta manuale delle uve in cassetta ed appassimento di parte di esse su stuoie di canne all’aperto. Lunga macerazione delle uve nel mosto, pigiatura e fermentazione molto lenta durante la quale a più riprese si aggiunge l’uva passa. Maturazione ed affinamento per almeno 13 mesi in silos di acciaio
Gradazione alcolica14% vol.


La vigna

TerrenoTerreno vulcanico, sabbioso di origine alluvionale con pomice
Esposizione e altitudineNord/Sud/Est/Ovest, da 50m a 350m s.l.m.
Metodo di allevamentoAd alberello strisciante pantesco
Densità d'impianto2500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio10-12°
Quando berloDa tenere in cantina…. finchè resisti!
AbbinamentoDolci secchi da forno, dolci di mandorla, ma anche formaggi erborinati e piccanti, e poi il classico fegato d’oca


I Riconoscimenti

Luca Maroni87/99 (2012)
Decanter World Wine AwardsPlatinum Medal (2013), Silver Medal (2012), Bronze Medal (2011)

Recensioni Clienti su Passito di Pantelleria DOP Arbaria Vinisola

bravi Recensione lasciata da Yacine L
Valutazione
finalmente un vino dolce nella vostra selezione, molto gradevole
(Lasciata il 17/02/2017)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Scrivi una recensione

Se vuoi acquistare Passito di Pantelleria DOP Arbaria di Vinisola, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco fermo dolce DOP con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Passito di Pantelleria DOP Arbaria di Vinisola potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.