Cosa: Dalla Toscana un rosso invecchiato dal carattere irresistibile
Perché: Perché la Toscana del vino ha sempre quel guizzo capace di stupire
Perfetto con: Cotechino e lenticchie
Cosa: Dalla Toscana un rosso invecchiato dal carattere irresistibile
Perché: Perché la Toscana del vino ha sempre quel guizzo capace di stupire
Perfetto con: Cotechino e lenticchie
Il Vecciano Duca di Saragnano Toscana Rosso IGT di Barbanera è un vino intenso e passionale, proprio come la terra che ne ospita i frutti. Un invecchiato che raggiunge picchi espressivi armonici e invitanti, grazie alla sosta in legno e all?attenta selezione delle uve. Colora il calice di un rosso profondo, con riflessi violacei. Spezie dolci e piccoli frutti rossi consegnano al naso un profilo olfattivo complesso e sensuale. All?assaggio il Vecciano Duca di Saragnano Toscana Rosso IGT stupisce per armonica compostezza, un equilibrio di aromi che esalta lo sprigionarsi organizzato di sensazioni fruttate in delicata successione. E il finale persistente e vellutato è il fregio che impreziosisce questo rosso riuscitissimo. Perfetto con primi piatti ricchi e saporiti, indimenticabile con pietanze a base di carni rosse.
La storia di Barbanera inizia nel ?38. Delle favole ha lo sviluppo, quasi classico. Un periodo storico difficile, un sogno, la perseveranza di una famiglia intera: un piccolo negozio in un borgo, che raccoglie primizie e prodotti locali, che cresce anno dopo anno. La follia di mettersi a fare vino: e, come colpo di scena finale, la scelta fortunata di iniziare a proporre i propri prodotti anche oltreconfine, in Germania. Barbanera diventa Barbanera nel 2007, dopo essere stata Enogest e ancor prima bottega di paese. Fortunati noi a poter mettere in tavola quel sogno in bottiglia iniziato ormai ottant?anni fa!
Se vuoi acquistare Vecciano "Duca di Saragnano" Toscana Rosso IGT di Barbanera con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Vecciano "Duca di Saragnano" Toscana Rosso IGT di Barbanera potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY