Cosa: Vigneti di montagna e un clima ideale danno vita a un vino estremamente elegante
Perché: Per chi ama il Pinot Nero in tutta la sua eleganza
Perfetto con: Primi piatti e carni non troppo saporite
Un sorprendente Pinot Nero in purezza, figlio di uve coltivate, rispettando il progetto di viticoltura sostenibile di montagna definito anni fa nel gruppo Lunelli. I vigneti appartengono a uno dei più bei masi di proprietà della famiglia e si trovano a oltre 400 metri di altezza, in un’area caratterizzata da un microclima davvero perfetto per la coltivazione del Pinot Nero. Ne deriva un vino assolutamente riconoscibile, caratterizzato da un colore rubino scarico e da un bouquet di profumi che vanno dai frutti rossi e neri, quali cassis, mora, amarena, ciliegia, lampone a note speziate del legno. In bocca è complesso e caldo, ricco di struttura e tannini finissimi, armonico e di grande persistenza.
Maso Margon è uno splendido complesso cinquecentesco sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli, tra i più rappresentativi produttori del Trentino. È qui che vengono prodotti buona parte dei vini fermi che affiancano la rinomata produzione spumantistica della famiglia Lunelli con il marchio Ferrari. I vini dell’azienda sono ottenuti da uve coltivate nei vigneti di proprietà alle pendici dei monti che cingono Trento. Qui, fra 350 e 600 metri di altitudine, il clima, caratterizzato da forti escursioni termiche fra il giorno e la notte, regala condizioni ideali allo sviluppo di un ricco arcobaleno di aromi e profumi. Ne derivano vini affascinanti, maturi e longevi, che esprimono tutta la forza e la vitalità di una terra vocata all’enologia.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
100% Chardonnay della Valle de Casablanca, una delle regioni più apprezzate della viticoltura cilena. Lo produce Ventisquero, una giovane realtà locale che ha già saputo farsi apprezzare dalla critica enologica internazionale. Uno Chardonnay molto bello e facile da riconoscere. Nel bicchiere si presenta di un colore giallo paglierino con sfumature verdi e brillanti. Al naso si ritrovano tutti i principali descrittori del vitigno. Si riconosce, infatti, la mela, il miele e una nota piacevolmente burrosa. In bocca è grasso e gratificante. Equilibrato in tutte le sue componenti, è ben sostenuto da una naturale acidità che lo rende fresco e appagante. Nel finale ritornano le note di frutta matura e burro.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Maso Montalto Pinot Nero DOC di Tenuta Margon, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Maso Montalto Pinot Nero DOC di Tenuta Margon potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna