chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Novalia Franciacorta DOCG Brut - Tenuta Villa Crespia

Tenuta Villa Crespia, N.V.
Lombardia , Adro (BS)

Novalia Franciacorta DOCG Brut  di Tenuta Villa Crespia

Una fresca interpretazione

Cosa Un'altra chicca da Villa Crespia
Perchè Il Franciacorta è un must
Perfetto con Tempura di verdure
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
87
Voto Svinando

Novalia Franciacorta DOCG Brut - Tenuta Villa Crespia

Tenuta Villa Crespia, N.V.

Interpretazione estiva del Franciacorta in cui si può apprezzare la freschezza dello chardonnay e la finezza della bollicina...ci piace!

“Quando ero ricercatore in campo enologico – spiega Francesco Iacono, enologo di Arcipelago Muratori - ho partecipato alla realizzazione di uno studio condotto in Franciacorta per individuare la natura dei terreni. Abbiamo scoperto che nel piccolo territorio conosciuto con questa denominazione, poco più di 2.000 ettari, ci sono ben sei ambienti diversi. Ecco, io ho basato la personalità dei Franciacorta Villa Crespia proprio partendo da questi sei diversi ambienti, ciascuno dei quali porta nell’uva caratteristiche distinte, che voglio ritrovare nel bicchiere”. Il Franciacorta è uno spumante metodo classico DOCG prodotto in Lombardia, in provincia di Brescia. Un po’ come accade con lo champagne in Francia però, è riconosciuta la possibilità di riferirsi a questo grande spumante italiano semplicemente con l’indicazione “Franciacorta”. E Villa Crespia omaggia il Franciacorta a partire dal nome: nel Medioevo le “Crespie” erano i vini spumeggianti.


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Novalia Franciacorta DOCG Brut - Tenuta Villa Crespia

Tenuta Villa Crespia produce questo Novalia Franciacorta DOCG Brut a Adro (BS), Lombardia. Novalia Franciacorta DOCG Brut è un vino bianco spumante brut docg, a base di uve chardonnay e ha un volume di 12,5% . Abbina questo Novalia Franciacorta DOCG Brut con tempura di verdure per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Novalia Franciacorta DOCG Brut di Tenuta Villa Crespia su Svinando? Il Franciacorta è un must. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaBianco Spumante Brut DOCG
ProvenienzaLombardia
UveChardonnay 100%
SensazioniColore giallo paglierino brillante, perlage fine e persistente; al naso note di frutta acerba e sensazioni floreali di rosa e tiglio, armonizzate da sfumature vegetali e di lievito; in bocca è immediato, semplice e fresco.
VinificazioneFermentazione in acciaio con lieviti selezionati a una temperatura controllata inferiore ai 17°; affinamento in acciaio sui lieviti per 5 mesi; rifermentazione e affinamento in bottiglia per almeno 24 mesi con lieviti selezionati; sboccatura a minimo 30 mesi dalla vendemmia.
Gradazione alcolica12,5% vol.


La vigna

TerrenoSuoli di origine glaciale e fluviale, franco-argillosi, con frequente presenza di sedimenti ghiaiosi
Esposizione e altitudineNord-sud, 120 m s.l.m.
Metodo di allevamentoCordone speronato
Densità d'impianto5000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima. Aprire e servire al momento
Temperatura di servizio10°
BicchiereFlûte / Franciacorta
Quando berloEntro 1 anno da oggi
AbbinamentoOttimo come aperitivo, perfetto con pietanze di pesce poco elaborate e piatti a base di verdure.


I Riconoscimenti

Wine Spectator88/100
Robert Parker88/100
Veronelli87/100
Wine Enthusiast89/100

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Novalia Franciacorta DOCG Brut di Tenuta Villa Crespia, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Spumante Brut DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Novalia Franciacorta DOCG Brut di Tenuta Villa Crespia potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.